Giovedì grasso

Carnevalone di Lecco: la gioia dei bimbi riempie la piazza TUTTE LE FOTO

Lo sguardo ora è... al cielo. Milani di Ltm: "Le previsioni sono a nostro favore quindi aspettiamo tutti alla sfilata di sabato!"

Carnevalone di Lecco: la gioia dei bimbi riempie la piazza TUTTE LE FOTO

Giovedì grasso come da tradizione totalmente dedicato ai più piccoli. Oggi, giovedì 15 febbraio 2024 è infatti andato in scena uno degli appuntamenti del Carnevalone di Lecco più attesi dai bambini ovvero la festa in piazza XX Settembre.

Carnevalone di Lecco: la gioia dei bimbi riempie la piazza

In  un tripudio di maschere, coriandoli e stelle filanti i bimbi sono dapprima stati magistralmente truccati dalle  allieve del Galas, quindi hanno hanno ascoltato attenti le letture curate dalla Libreria Volante, poi hanno assistito allo spettacolo del “FiloTeatro” e infine si sono rifocillati con una deliziosa merenda.

In piazza non potevano certo mancare i regnanti, Re Resegone, al secolo Arnaldo Tavola, Regina Grigna, ovvero  Paola Corti  e il Gran Ciambellano Gustavo Perossi .

Presente anche l’assessore Alessandra Durante. “Siamo contentissimi per come sono andati gli eventi della settimana – ha commentato il consigliere di  Ltm Renato Milani – soprattutto per le emozioni che abbiamo avuto  nelle case di riposo  e nelle scuole dell’ infanzia della città e dei rioni”.

E dopo il bagno di folla in piazza domani, venerdì, i regnanti visiteranno i  circoli in un vero  e proprio tour tra i rioni. Il Carnevalone di Lecco culminerà sabato con la grande sfilata che quest’anno sarà caratterizzata da un nuovo percorso ( partenza in viale turati, quindi il corteo  percorrerà  le vie Parini, Ongania, Resinelli, largo Montenero, piazza Diaz, le via Sassi, Marco d’Oggiono, Digione, e Amendola) e dall’approdo di carri e gruppi non più in piazza Garibaldi (dove comunque ci saranno le premiazioni e la festa finale), bensì all’area della Piccola.

Lo sguardo ora è… al cielo. ” Le previsioni sono a nostro favore – ha chisato Milani – Quindi aspettiamo tutti alla sfilata di sabato!”

Mario Stojanovic