Tragedia in Grignetta: 21enne trovata senza vita
Due escursionisti che stavano salendo lungo la Cermenati hanno trovato uno zaino; hanno quindi segnalato il rinvenimento al numero di emergenza 112.
Il corpo senza vita di una giovane di soli 21 anni stata individuato in Grignetta. La tragedia, sui cui contorni indagano le forze dell'ordine, si è consumato nella mattinata di oggi, mercoledì 24 gennaio 2024.
Tragedia in Grignetta: 21enne trovata senza vita
Le squadre del Soccorso alpino lariano, Stazione di Lecco, sono state allertate nella mattinata, intorno alle 10. Due escursionisti che stavano salendo lungo la Cermenati, per arrivare in cima alla Grignetta, hanno trovato uno zaino; hanno quindi segnalato il rinvenimento al numero di emergenza 112.
La centrale ha ritenuto opportuno verificare e ha inviato in zona un elicottero. La perlustrazione aerea ha accertato che in fondo a un canale c’era una persona, una giovane di soli 21 anni di origini straniere che non dava proprie notizie da ieri, verosimilmente precipitata nel canalone.
L’équipe sanitaria dell’elisoccorso di Como di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza e il tecnico di elisoccorso del Cnsas hanno provveduto a effettuare gli accertamenti e il recupero della giovane. Nel frattempo era pronta a partire a supporto delle operazioni dal centro del Bione una squadra territoriale del Cnsas con tre tecnici e un sanitario.
Purtroppo ai sanitari non è rimasto che il compito di constatare il decesso della 21enne.
Quella di oggi è l'ennesima giornata tragica sulle Grigne lecchesi. Lotta infatti ancora per la vita Valerio Saronni, il 36enne di Arcore precipitato sul Grignone pomeriggio di lunedì 22 gennaio 2024.
Valerio Saronni, il 36enne di Arcore precipitato in Grigna nel pomeriggio di lunedì 22 gennaio 2024. L'uomo, caduto per oltre 100 metri ha riportato gravissime ferite alla testa, al volto, alla schiena e anche traumi multipli agli arti. Una volta recuperato è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza.
Il 36enne si trova tutt'ora nel reparto di Neurorianimazione e la sua compagna ha lanciato un appello in rete per ritrovare il compagno che era con lui e che ha lanciato l'allarme mettendo in moto la macchina dei soccorsi.