Nuovi controlli antidroga: scoperto un altro bivacco
Nel bivacco trovati hashish, una roncola, un coltello, una cesoia e due bici rubate
All'indomani del vertice in Prefettura a Lecco contro lo spaccio di droga in Alto Lago e dopo un primo sopralluogo nelle zone interessate, le forze dell'ordine hanno scoperto un altro bivacco dei pusher durante i controlli antidroga a Colico.
Nuovi controlli antidroga: scoperto un quarto bivacco
Nel pomeriggio di ieri, venerdì 19 gennaio 2024, ha avuto luogo, sulla base delle determinazioni assunte in sede di apposito Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, disposto dal Questore della Provincia di Lecco Ottavio Aragona, un mirato servizio della Polizia di Stato per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e quello dei reati predatori in genere a Colico e nelle zone limitrofe.
Il servizio antidroga ha coinvolto personale della Polizia di Stato - Squadra Volanti, con l’ausilio di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e personale della Polizia Locale di Colico.
Gli agenti hanno effettuato serrati controlli nelle vie di accesso al territorio di Colico e nelle adiacenti aree boschive, in località Piona e in zona Fuentes, ma anche mirati posti di controllo in via Nazionale e nella stazione ferroviaria.
Nel bivacco trovati hashish, una roncola, un coltello, una cesoia e due bici rubate
All’interno dei boschi è stato così scoperto un bivacco verosimilmente utilizzato da spacciatori, dove sono stati rinvenuti 55 grammi di hashish, nascosti sotto una tovaglia appoggiata sul terreno. Tra i vari oggetti ritrovati, anche una roncola, un coltello e un paio di cesoie. Nella zona boschiva “Fuentes”sono state inoltre rinvenute due biciclette di notevole pregio, verosimilmente riconducibili ad un provento di furto.
Complessivamente sono state identificate 34 persone e controllati 24 veicoli.
Analoghi servizi saranno effettuati anche nelle prossime settimane.
Altri tre bivacchi erano stati scoperti poche ore prima
I controlli effettuati dai militari hanno interessato, sempre nella giornata di venerdì, anche le aree boschive di Dervio, la località “Garavina” di Dorio e sempre il laghetto “Fuentes” di Colico, dove sono stati individuati e smantellati tre bivacchi utilizzati come base logistica dagli spacciatori.