Camion nel fosso lungo la Lecco Bergamo
E' succesos sul confine tra Calolzio e Monte Marenzo
Camion nel fosso lungo la Lecco Bergamo.
Non ha fortunatamente provocato conseguenze gravi all'autotrasportatore l'incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 17 gennaio 2024, lungo la 639 Lecco - Bergamo al confine tra Calolziocorte e Monte Marenzo, in località Levata.
Un autoarticolato dell’azienda olginatese di autotrasporti Battazza, infatti, attorno alle 18, per cause ancora da chiarire, mentre viaggiava in direzione Lecco da Cisano Bergamasco, avrebbe perso il controllo e, uscendo dalla careggiata, sarebbe poi fino per scivolare dalla banchina terminando la propria corsa nel fosso che costeggia la strada.
Camion nel fosso lungo la Lecco Bergamo
L’incidente, avvenuto in un tratto di arteria noto alle cronache per episodi di questo tipo in considerazione del ridotto calibro stradale, ha reso necessario l’intervento dei Carabinieri e di una gru per rimuovere il “bisonte della strada”, intervento tutt’ora in corso e che sta causando ripercussioni importanti sulla viabilità della zona con gli automobilisti costretti oltre a lunghe code in entrambe le direzioni.
Per bypassare il tratto interessato dal sinistro in molti hanno percosro via Levata, attraversando il centro abitato della frazione.
Luca de Cani