Nella "Passo del lupo"

Camion in fiamme in galleria: ancora chiusa la Lecco Ballabio. Operai al lavoro

A distanza di oltre sei ore la strada è ancora serrata al traffico in entrambe le direzioni. Da Anas assicurano che gli operai sono al lavoro, ma al momento non è stata ancora rimossa la carcassa del mezzo bruciato. Una volta spostato il camion saranno necessarie verifiche di stabilità della galleria ma al momento la società non ha fornito tempistiche ufficuali. 

Camion in fiamme in galleria: ancora  chiusa la Lecco Ballabio. Operai al lavoro
Pubblicato:
Aggiornato:

Camion in fiamme: chiusa la Lecco Ballabio. L'incidente è avvenuto poco prima delle 12 di oggi, lunedì 15 gennaio 2024 e a distanza di oltre sei ore la strada è ancora serrata al traffico in entrambe le direzioni. Da Anas assicurano che gli operai sono al lavoro, ma al momento non è stata ancora rimossa la carcassa del mezzo bruciato. Una volta spostato il camion saranno necessarie verifiche di stabilità della galleria ma al momento la società non ha fornito tempistiche ufficuali. 

Camion in fiamme: chiusa la Lecco Ballabio

Camion in fiamme: chiusa la Lecco Ballabio

Anas ha temporaneamente chiuso la strada statale 36 Racc “Raccordo Lecco-Valsassina” tra i km 0 e 9, in entrambe le direzioni, a causa di un veicolo incendiato in galleria nella tarda mattinata di oggi.

Nel dettaglio un camion ha preso fuoco all'interno della galleria "Passo del Lupo" tra il km 6,700 e il km 8,800. Sono in corso le operazioni da parte dei Vigili del Fuoco per lo spegnimento del fuoco e il ripristino delle condizioni di sicurezza. Tree le squadre inviate sul posto on de auto pompa serbatoio  e il Carro aria per il trasposto di autoprotettori e bombole.  Gli incendi in luoghi confinati come le gallerie sono infatti particolarmente complessi. I Vigili del Fuoco hanno utilizzato liquidi schiumogeni per estinguere velocemente l'incendio del mezzo pesante.

 

Mobilitati anche i sanitari: sul posto è intervenuto  il personale della Croce San Nicolò di Lecco per prestare soccorso ad un uomo di 59 anni. Fortunatamente le sue codizioni non dovrebbero destare preoccupazione.

La galleria è stata invasa dal fumo.

Galleria invasa dal fumo - Foto Fb

 

Ulteriori aggiornamenti non appena disponibili

Seguici sui nostri canali