Informagiovani

Lecco: a febbraio parte "Sindaco per un giorno"

L'obiettivo? Scoprire il dietro le quinte di questo importante ruolo e affiancare il primo cittadino durante i suoi incontri, le riunioni e, naturalmente, gli imprevisti.

Lecco: a febbraio parte "Sindaco per un giorno"
Pubblicato:

Parte con il mese di febbraio "Sindaco per un giorno", l’iniziativa promossa dall'Informagiovani del Comune di Lecco.

Lecco: a febbraio parte "Sindaco per un giorno"

i tratta di un percorso di cittadinanza attiva che prevede un incontro di formazione con gli operatori del servizio giovani del Comune di Lecco e, soprattutto, la possibilità di trascorrere a coppie un'intera giornata lavorativa con il Sindaco di Lecco, per scoprire il dietro le quinte di questo importante ruolo e affiancare il primo cittadino durante i suoi incontri, le riunioni e, naturalmente, gli imprevisti.

Per iscriversi è necessario inviare la propria candidatura a questo collegamento. Maggiori informazioni sulle pagine Facebook e Instagram dell'Informagiovani o al numero 0341 493790 (anche WhatsApp)

"Toccare con mano le difficoltà e la complessità - spiega  l'Assessore ai Giovani Alessandra Durante- è utile per sviluppare una maggiore consapevolezza, che va oltre la banalizzazione che troppo spesso emerge sui social. Spero che tanti ragazzi - e soprattutto tante ragazze - si propongano per questa esperienza e possano vedere la maggiore età e il diritto di voto come un traguardo, dopo aver coltivato la consapevolezza del suo valore, e non qualcosa di cui non si sa cosa farsene".

 

Seguici sui nostri canali