Ieri pomeriggio

Incidente di Colico, il carro funebre rimane bloccato nella neve

Nessuno ha avvisato la famiglia dell'accaduto

Incidente di Colico, il carro funebre rimane bloccato nella neve
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente di Colico, il carro funebre rimane bloccato nella neve: ha dell'assurdo quanto accaduto ieri, venerdì 5 gennaio 2024. I familiari di Manuela Spargi, la donna di 56 anni morta nel tragico incidente del 2 gennaio a Colico, erano tutto radunati nella chiesa per il funerale, che sarebbe dovuto essere celebrato ieri alle 15 a Milano, dove risiedeva. Ma il feretro non è mai arrivato.

Incidente di Colico, il carro funebre rimane bloccato nella neve

A raccontare con amarezza l'accaduto è stata la nipote della 56enne, che ha potuto fare chiarezza sulla situazione solo questa mattina. Il carro funebre è infatti rimasto bloccato nella neve all'altezza del Passo Dordona. Impossibilitato a proseguire a causa delle condizioni meteo, il conducente avrebbe chiuso e abbandonato il carro funebre, arrivando a piedi fino al rifugio Dordona, dove ha chiesto aiuto. Impossibile telefonare, sembrerebbe, per la mancanza di rete.

Sul posto si sono quindi dirette le squadre territoriali del Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, VI Delegazione Orobica e VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna, il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza, e i Carabinieri. L'uomo è stato trasportato in ospedale, mentre al recupero del feretro si sta procedendo solo oggi, sabato 6 gennaio 2024.

Resta da capire perché nessuno abbia avvisato la famiglia, che ha atteso per ore l'arrivo del feretro a Milano senza sapere cosa stesse succedendo.

 

 

Seguici sui nostri canali