Al Ferrari di Galbiate torna il cineforum "I colori del cinema"
Sette i prossimi appuntamenti in programma
Passate le feste, torna puntuale al cinema Ferrari di Galbiate il cineforum "I colori del cinema". Sette i prossimi appuntamenti in programma, davvero imperdibili, a partire dal 12 gennaio 2024... e c'è anche uno sconto sull'abbonamento!
Al Ferrari di Galbiate torna il cineforum "I colori del cinema"
A proposito di saldi, con 70 euro è possibile accedere in sala con la comoda tessera ed assistere ai prossimi 20 film in programma (ben 32 nel cineforum iniziato a settembre). Invariata la formula (venerdì, lunedì e giovedì ore 21, con proiezione al giovedì anche alle ore 15). E a grande richiesta si continua con le due novità di questa stagione: al venerdì sera i film saranno infatti presentati e commentati da Gabriele Lingiardi, giornalista e critico cinematografico, per un approfondimento di tematiche e contenuti che piace davvero molto ai nostri spettatori. Mentre sarà sempre possibile dare il proprio voto alla pellicola inquadrando il QRCode sulla scheda del film, per la serie… "sei tu il giurato degli Oscar del C. Ferrari!"
I film in programma
Si ricomincia con un film imperdibile, l’ultimo del grande regista Ken Loach: The Old Oak sarà in sala il 12, 15 e 18 gennaio e la storia appassionata e coinvolgente come solo Loach sa fare racconta le reazioni non benevole di un paesino minerario del nord dell’Inghilterra all’arrivo di alcuni rifugiati siriani.
Palazzina Laf, in sala il 19, 22 e 25 gennaio, è invece un film italiano diretto e interpretato da Michele Riondino che apre le porte a noi spettatori a una realtà poco conosciuta, quella del reparto- confino dell’Ilva di Taranto riservato agli operai "scomodi".
Per la Giornata della memoria, il 26, 29 gennaio e 1 febbraio, arriva un’altra pellicola da non perdere: One Life di James Hawes, con un Anthony Hopkins magistrale. Un film biografico-drammatico con protagonista l’operatore umanitario britannico Nicholas Winton che ha contribuito a salvare dai nazisti centinaia di bambini alla vigilia della seconda guerra mondiale.
Decisamente più leggera è la commedia sentimentale firmata da Woody Allen Un colpo di fortuna, al C. Ferrari il 2, 5 e 8 febbraio: un tema che piace al geniale regista americano, 88 anni ben portati, qui al suo cinquantesimo film, nonché il primo girato in lingua francese. Basti dire che una coppia sembra vivere una relazione perfetta ma… un incontro cambia tutto.
E veniamo a un altro interessante film italiano, La chimera, di Alice Rohrwacher che ci aspetterà in sala il 9, 12 e 15 febbraio. Siamo nel mondo e nelle terra dei tombaroli, trafficanti illegali di meraviglie archeologiche etrusche. Un mondo dalle molte chimere: per molti è il sogno di soldi facili, per altri la ricerca di un amore passato.
Il male non esiste, in programma il 16, 19 e 22 febbraio, diretto dal regista giapponese Hamaguchi, Leone d’argento alla Mostra del cinema di Venezia e già premio Oscar per Drive my car, è un film in un certo senso misterioso sul rapporto tra l’uomo e la natura, al centro la scelta discutibile di costruire un campeggio di lusso in un bosco vicino a Tokyo.
E arriviamo all’ultimo film di questa terza parte del cineforum: si tratta di Foglie al vento, di Aki Kaurismaki, Premio della Giuria al Festival di Cannes 2023: in sala il 23, 26 e 29 febbraio, racconta di una storia d’amore nel segno del disagio e della precarietà ambientata a Helsinki.
Informazioni
Abbonamento a 20 film, 70 euro (con sconto di 1 euro sul maggior biglietto in vendita per l’intera stagione cinematografica). Entrata singola 5,50 euro.
Abbonamenti acquistabili in cassa e biglietti prenotabili anche on-line sul nostro sito su www.cferrati.it, il sito che informa su ogni iniziativa e novità anche extra cineforum in cartellone.
Volantino Cineforum 2023-2024 - 3a Parte - Colori