"Natale in lettere", il saggio Archè di Natale 2023
Un bilancio positivo, con grandi soddisfazioni in tutti i settori
"Natale in lettere" è il titolo del saggio con cui Ginnastica Archè ha animato la serata di sabato 23 dicembre 2023 al Palataurus di Lecco, alla presenza di un pubblico di oltre seicento persone. Un percorso "alfabetico" attraverso il quale sono state presentate le esibizioni coreografiche offerte da tutti i gruppi di ginnaste e ginnasti che frequentano i corsi organizzati dell’associazione sportiva calolziese nel territorio della Valle San Martino, dalla baby gym fino ai gruppi agonistici, passando per i gruppi formativi, avanzati e avviamento, senza dimenticare i corsi per gli adulti.
"Natale in lettere", il saggio Archè di Natale 2023
"Questo sport è impegno e divertimento, fatica e sorrisi, sudore e gioia, concentrazione e soddisfazioni, determinazione e passione, disciplina e artisticità. Lo vedrete grazie a ginnaste e ginnasti di varie discipline e di vari livelli, dai corsi base fino a corsi promozionali ed agonistici. Tutti animati dalla stessa passione". Questa l’introduzione allo spettacolo, in uno stile che nei tempi e nelle parole ha ricordato da vicino la presentazione della storica serie "Saranno famosi", a testimonianza della volontà di offrire un evento che si è rivelato allestito con impegno e curato nei particolari.
Dopo la sfilata introduttiva iniziale con tutti i partecipanti, che ha dato modo ai presenti di constatare la continua crescita dell’associazione, lo spettacolo ha preso il via, partendo dalle lettere A e B, "Alberelli di Natale" e "Balocchi", presentate dai gruppi "baby gym" e proseguendo fino alla Z di "Zenzero" del gruppo agonistico di artistica femminile. Alternate ai vari gruppi "istituzionali", sono state presentate anche le esibizioni del corso di Parkour per ragazzi e del corso "Dance4Tone" per adulti.
Di grande effetto il momento finale, non una semplice sfilata ma un’articolata coreografia corale con sfavillanti giochi di luci, partecipata da tutti gruppi di Ginnastica Archè sulle note della canzone "Imagine" di John Lennon. Un autentico spettacolo nello spettacolo, che ha chiuso l’evento creando un’atmosfera realmente suggestiva, che ha conquistato il pubblico che al termine è esploso in un applauso di alcuni minuti.
Un bilancio positivo, con grandi soddisfazioni in tutti i settori
Durante la serata ha avuto inoltre luogo l’estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi, il cui ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di nuove attrezzature da utilizzare nei vari corsi organizzati dall’associazione calolziese, il cui bilancio sportivo si è chiuso in modo positivo, con grandi soddisfazioni in tutti i settori: molti risultati di prestigio sono stati conseguiti per i gruppi agonistici di ginnastica artistica (femminile e maschile) e di ritmica, che hanno partecipato alle gare nazionali di Federazione organizzate a Rimini sia la scorsa estate che in dicembre, e anche i gruppi Fitkid possono vantare la conquista di podi importanti nella varie gare nazionali e anche in quelle internazionali che hanno avuto luogo in Spagna durante il campionato europeo.
Archiviato il 2023 con il Natale in lettere, le attività proseguono anche durante il periodo natalizio per quanto riguarda i settori impegnati nelle competizioni e riprenderanno a pieno regime anche per gli altri gruppi dopo l’Epifania, per affrontare con rinnovato impegno un 2024 che è ancora tutto da vivere e da scrivere.
Le foto dello spettacolo: