Il provveditore Castelnuovo in visita scuola montessoriana di Erve
Ad accoglierlo, oltre al sindaco Giancarlo Valsecchi anche la consigliera comunale delegata all’istruzione Laura Pigazzini insieme al consigliere provinciale Carlo Malugani.
Visita speciale, nei giorni scorsi, per la scuola primaria di Erve. Prima infatti della chiusura natalizia, la scuola primaria ad indirizzo montessoriano del più piccolo Comune della Valle San Martino ha ricevuto la visita del provveditore Adamo Castelnuovo, accompagnato dalla dirigente scolastica Sabrina Scola e dai referenti dell’Ufficio Territoriale di Lecco Angela Ticozzi e Saul Casalone.
Il provveditore Castelnuovo in visita scuola montessoriana di Erve
Ad accoglierli, oltre al sindaco Giancarlo Valsecchi anche la consigliera comunale delegata all’istruzione Laura Pigazzini insieme al consigliere provinciale Carlo Malugani.
“Le insegnanti - ha spiegato Valsecchi - hanno affiancato la dirigente scolastica nel tour della scuola attraverso le aule attrezzate per osservarne gli ambienti e gli alunni in attività secondo una didattica che sperimenta per il terzo anno consecutivo un indirizzo montessoriano. La nostra scuola è l'unica realtà di questo tipo nella nostra provincia”.
Anche il momento del pranzo è stato condiviso con i bambini, autonomi nel gestirsi e riordinare, godendo della compagnia degli ospiti che alla fine sono stati salutati con un piccolo dono e un canto.
Il Provveditore ha ringraziato esprimendo la sua soddisfazione per il percorso svolto in questi anni dalla scuola di Erve.
Luca de Cani