ieri

Valmadrera, inaugurata la nuova area camper a Parè

Situata in viale Cardinale Martini, offre meno di una decina di piazzole di sosta con i servizi connessi

Valmadrera, inaugurata la nuova area camper a Parè
Pubblicato:

Inaugurata nella giornata di ieri, sabato 2 dicembre 2023, a Parè, in viale Cardinale Martini, la nuova area camper, insieme ai camperisti di Weissenhorn, la città tedesca gemellata con Valmadrera - tra i quali Ursula e Udo Schramm - e al Camper Club di Lecco, rappresentato dal presidente Camillo Bellinetto e da Gianmario Brambilla, che ha fatto da tramite con l’Amministrazione. Presenti anche Beppe Castelnuovo e Fiorenza Pelucchi del Comitato Gemellaggi.

Camillo Bellinetti dà la mano a Ursula Schramm

Valmadrera, inaugurata la nuova area camper a Parè

L’Amministrazione ha deciso di andare incontro al sempre crescente turismo in camper, molto praticato da chi ricerca il contatto con la natura, e quale luogo migliore per gustare le bellezze del nostro territorio se non Parè, tra lago e montagne?

Proprio per incentivare questo tipo di turismo è stata realizzata un’area camper con meno di una decina di piazzole di sosta e i servizi necessari: colonnine per l’erogazione della corrente elettrica - in fase di progressiva attivazione - un erogatore di acqua potabile e un impianto automatico per lo scarico dei reflui, dotato di sistema autopulente e auto igienizzante, allacciato alla rete fognaria comunale. E’ inoltre prevista l’installazione di un impianto di videosorveglianza.

Il taglio del nastro

"Questo è solo il primo passo - ha spiegato il sindaco Antonio Rusconi - Infatti il Comune ha ottenuto la concessione di quest’area per 30 anni. Nella restante parte potremo decidere se realizzare circa 45 posti auto o se invece realizzarne altri per camper e i rimanenti per le auto, ma questa decisione spetterà alla nuova Amministrazione tra circa un anno, quando avremo finito i lavori di potabilizzazione".

Al centro, il sindaco Antonio Rusconi

L’area camper sarà gratuita fino alla fine dell’anno corrente, mentre dal primo gennaio diventerà a pagamento con le seguenti tariffe: 2 euro all’ora e 15 euro per l’intera giornata.

WhatsApp Image 2023-12-03 at 14.42.59 (3)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2023-12-03 at 14.42.59
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2023-12-03 at 14.42.59 (6)
Foto 3 di 3

Fiorenza Pelucchi e Raffaella Brioni

Seguici sui nostri canali