Non contare le pecore per dormire… ma per sostenere Telethon
L’iniziativa è stata ideata ed è promossa dall’Area Sociale della Polisportiva di Monte Marenzo a partire da venerdì 1° dicembre.
Contare le pecore per addormentarsi è dalla notte dei tempi una delle tradizioni popolari più conosciute e ancora oggi applicate da coloro che faticano a prendere sonno. A Monte Marenzo, però, l’area sociale della locale Polisportiva è riuscita ancora una volta a trasformare una semplice usanza in qualcosa di straordinario e benefico attraverso una singolare iniziativa: una sottoscrizione a premi in favore di Telethon.
Non contare le pecore per dormire… ma per sostenere Telethon
L’asnnuncio arriva direttamente dal promotore dell’iniziativa, l’instancabile Angelo Fontana, che in occasione del passaggio in paese, nella giornata di martedì 21 novembre 2023, di un nutrito gregge di pecore ha avuto l’idea di organizzare un censimento per determinarne il numero, legandolo ad una sottoscrizione a premi per sostenere, ancora una volta, la ricerca contro le malattie genetiche di Telethon.
“Per partecipare - ha illustrato Fontana - è sufficiente compiere un semplice gesto di generosità ed esprimere una stima del numero di pecore presenti Monte Marenzo in quel gregge. Per farlo sarà necessario sottoscrivere la donazione di 1 € per ogni puntata. Tra tutti coloro che indovineranno, o si avvicineranno di più al numero esatto delle pecore, saranno estratti i vincitori che riceveranno ricchi premi”.
La partecipazione al concorso sarà aperta da venerdì 1° dicembre 2023 e la proclamazione dei vincitori avverrà sabato 4 gennaio 2024 quando, i responsabili della Polisportiva, procederanno alla conta. In caso di parità si procederà all’estrazione a sorte e alla proclamazione dei vincitori che verranno contattati telefonicamente.
Diverse le modalità per accaparrarsi uno dei tagliandi della sottoscrizione: sarà possibile contattare Angelo e Gerolamo Fontana o Renato Milani, ambasciatori di Telethon a Monte Marenzo, oppure acquistarli direttamente dai volontari nelle piazze con gli stand per la vendita dei panettoni di Telethon o ancora nel ristorante pizzeria Patrunzì, da Fulvia Greppi, Giacomo Milani, Patrizia Cornago, Laura Bolis, alla parrocchia di San Gottardo a Torre de’ Busi o da Wilma Gritti a Calolziocorte.
Luca de Cani