Chiuso definitivamente il McDonald’s sul Lungolago di Lecco IL VIDEO
L'azienda: "McDonald’s di Lecco chiude oggi poiché la sua presenza in quell’area non risultava più strategicamente rilevante"
E' suonato alle 15 di oggi, martedì 28 novembre 2023, il De Profundis per uno dei locali "iconici" della città, almeno per le giovani e giovanissime generazioni. Ha infatti chiuso definitivamente il McDonald’s sul Lungolago di Lecco che era stato inaugurato nel dicembre del 1996.
Chiuso definitivamente il McDonald’s sul Lungolago di Lecco
Una decisione che è stata comunicata attraverso un cartello affisso fuori dal locale e confermata dalla società che abbiamo interpellato per chiedere conto dei motivi della scelta. "Possiamo confermare che il McDonald’s di Lecco chiude oggi poiché la sua presenza in quell’area non risultava più strategicamente rilevante".
Quale sia la strategia dell'azienda resta da capire anche se pare quasi certo che un nuovo punto vendita a Lecco sia tra gli obiettivi di McDonald’s. " È in corso un monitoraggio della zona per eventuali altre future valutazioni" si limitano a dire dalla società.
C'è chi dice che la location più "papabile" per la storica catena di fast food nota per gli hamburger e le patatine fritte sia a pochi passi dall'attuale, ovvero l'ex storico ristorante Larius e invece chi sostiene che l'azienda sia alla ricerca di uno stabile con parcheggio per consentire anche il servizio di asporto in auto (come ad esempio a Garlate). E in questo caso molti puntano il dito sull'area ex Leuci.
La buona notizia è che tutti i dipendenti del ristorante lecchese continueranno ad avere un lavoro. "Le persone dello staff sono state tutte ricollocate su altri store" chiosano dall'azienda.
Federica Rota