Fallisce l’impresa edile, pignorate le case
Professionisti, famiglie con bambini piccoli e persone invalide presto senza un tetto sulla testa.
Fallisce l’impresa edile, pignorate le case. Succede a Merate.
Pignorate le case
Entro il 10 aprile, o comunque a breve, dovranno lasciare casa e uffici e traslocare altrove. Professionisti e famiglie con bambini piccoli e persone invalide. Tutti dovranno abbandonare nel giro di poco tempo gli appartamenti che occupano all’interno del complesso di via degli Alpini. Sono "rei" di aver preso in affitto, a loro insaputa, immobili gravati da più mutui. Non solo ma anche da un provvedimento di pignoramento emesso dal Tribunale.
Il fallimento
E’ questo il triste risultato dell’annosa e intricata vicenda giudiziaria che pochi giorni fa, l’8 marzo scorso, si è conclusa con la dichiarazione di fallimento da parte del Tribunale di Milano della società «Gerfri srl». Si tratta della società proprietaria di parte degli appartamenti - una ventina - ricavati nelle 11 palazzine realizzate in via degli Alpini, in fregio alla caserma dei Vigili del fuoco di Merate.
Tutti i particolari sul Giornale di Merate in edicola dal 3 aprile Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Merate” dallo store.
Magari quando scrivete un articolo dite anche che la maggior parte degli inquilini sfrattati non paga da ANNI le spese condominiali e i proprietari se le stanno accollando di tasca propria. Quindi quando fate informazione, fatela bene. C'è gente che non se lo merita, ma atri se lo meritano eccome!