Women in Run: la città si colora di rosa per dire "no" alla violenza sulle donne
427 i partecipanti alla camminata di sensibilizzazione

Women in Run: all'insegna dell'ashtag #insiemeèpiùbello si è svolta nella giornata di oggi, domenica 26 novembre 2023, la camminata/corsa ludico sportiva a passo libero per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne organizzata dall’Asd Women in Run Lecco con il supporto di diverse associazioni e il patrocinio del Comune.
Women in Run: la città si colora di rosa per dire "no" alla violenza sulle donne
In tantissimi - in tutto 427 partecipanti - si sono riversati oggi per le vie della città per sensibilizzare contro la violenza sulle donne. Tre i percorsi previsti dalla 2^ edizione della manifestazione sportiva con partenza alle 9.30 dalla Piccola, in piazzale Riccardo Cassin: 8 e 14 km pensati per tutti e 15 km più impegnativi, per veri e propri runner.
Così l'assessore allo sport del Comune di Lecco Emanuele Torri: "Quando lo sport riesce a veicolare messaggi importanti come quello contro la violenza sulle donne raggiunge uno dei suoi obiettivi più nobili: pertanto ringrazio l’associazione Women In Run per la possibilità che offre alla nostra città di riflettere su un tema così significativo, in un contesto di divertimento e socializzazione".
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a Telefono Donna Lecco.








