Guardia di Finanza

Coppia beccata con 5 kg di marijuana: in manette

I due sono stati fermati alle porte di Lecco, sulla Sp 72

Coppia beccata con 5 kg di marijuana: in manette
Pubblicato:

Coppia beccata con 5 kg di marijuana: in manette due giovani residenti nella zona nord della provincia di Lecco. A far scattare le manette intorno ai loro polsi sono stati i  Finanzieri del Comando Provinciale di Lecco.

Coppia beccata con 5 kg di marijuana: in manette

Tutto è successo nel tardo pomeriggio di giovedì scorso, 16 novembre 2023.  I militari della Guardia di Finanza, impegnati nei quotidiani servizi di controllo economico del territorio e di prevenzione e repressione dei traffici illeciti, si trovavano con una pattuglia alle porte di Lecco, lungo la Strada Provinciale 72 quando hanno fermato una vettura, diretta a nord, con a bordo due persone, un uomo e una donna.

Una rapida ispezione del mezzo ha consentito ai finanzieri di trovare  all’interno del bagagliaio, delle buste di plastica contenenti la droga. Durante le operazioni l'uomo ha reagito  con violenza contro i Finanzieri.

Sotto la direzione della Procura della Repubblica di Lecco i militari hanno anche effettuato le  perquisizione delle abitazioni in uso alla coppia, con il supporto delle unità cinofile antidroga repentinamente messe a disposizione dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como.

Le perquisizioni domiciliari hanno consentito  di rinvenire ulteriori quantitativi di sostanza stupefacente, nonché, la strumentazione per il confezionamento della droga, ovvero bilancini di precisione e macchine per il sottovuoto. Complessivamente sono stati posti in sequestro quasi 5 kg di marijuana.

"L’intervento eseguito conferma l’efficacia e l’ampiezza dello spettro dell’attività di controllo della Guardia di Finanza, al fianco dei cittadini non solo a protezione della loro sicurezza economica e finanziaria ma anche attraverso la costante attività di prevenzione dei traffici illeciti di ogni natura, fra cui quelli di sostanze stupefacenti. Si rappresenta, infine, per il principio della presunzione di innocenza, che la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagini sarà definitivamente accertata solo ove intervenga una sentenza irrevocabile di condanna" spiegano dalle Fiamme Gialle.

 

Seguici sui nostri canali