Un altro ricco weekend al Jolly e poi… "Cento domeniche" di Albanese
Dal 1° dicembre il film di Antonio Albanese “Cento Domeniche” sarà protagonista in sala dopo un’attesa sempre più crescente in paese.
Nemmeno il tempo di concludere un altro straordinario weekend che al Cinema Teatro Jolly di Olginate è già tutto pronto per dare il via ad un’altra strepitosa settimana che, tra le altre cose, sarà quella del debutto del tanto atteso film di Antonio Albanese “Cento domeniche”.
Un altro ricco weekend al Jolly e poi… "Cento domeniche" di Albanese
A 80 anni dalla nascita di Lucio Dalla arriva nella sala olginatese nella serata di oggi, martedì 21 novembre, il film “Dallamericaruso” che vede alla regia Walter Veltroni. Un viaggio nella storia e nella creazione della canzone CARUSO con all’attivo più di 38 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Diventata una canzone iconica e meravigliosa che è riuscita a resistere fino ai giorni nostri e continua a regalare emozioni incalcolabili. La sua potente voce arriva ancora oggi nelle nostre orecchie facendoci sognare. Oltre a questa storia, vedremo sul grande schermo anche le immagini del concerto perduto di Lucio Dalla al Village Gate di New York. Immagini inedite di un artista che ha conquistato l’America.
Domani, mercoledì, alle 21 sarà la volta dei festeggiamenti per il 50° anniversario di AIDO Olginate con un incontro che vedrà protagonista il colonnello Calcagni che presenterà il suo libro “Pedalando su un filo d'acciaio". Inoltre, sarà proiettato il docu-film sulla storia del Colonnello.
Venerdì 24 e domenica 26 novembre, a grande richiesta tornerà in sala il film di Paola Cortellesi, praticamente inarrestabile e ben saldo al primo posto al Box Office, “C’è ancora domani”.
Lunedì 27 novembre sarà invece ancora una volta il momento della Rassegna Cinematografica "Cinema D’autore” (alle 15 e alle 21) con il titolo “L’ordine del tempo” di Liliana Cavani. Un film dai toni esilaranti che sa commuovere.
Infine, dopo che tutta Olginate lo ha aspettato per più di un anno, il momento finalmente è arrivato: dal 1° dicembre il film di Antonio Albanese “Cento Domeniche” sarà protagonista in sala dopo un’attesa sempre più crescente in paese.
Antonio, ex operaio di un cantiere nautico, conduce una vita mite e tranquilla: gioca a bocce con gli amici, si prende cura della madre anziana, ha una ex moglie con cui è in ottimi rapporti ed Emilia, la sua unica e amatissima figlia. Quando Emilia un giorno gli annuncia che ha deciso di sposarsi, Antonio è colmo di gioia, può finalmente coronare il suo sogno regalandole il ricevimento che insieme hanno sempre sognato potendo contare sui risparmi di una vita.
La banca di cui è da sempre cliente sembra però nascondere qualcosa, i dipendenti sono all’improvviso sfuggenti e il direttore cambia inspiegabilmente di continuo. L’impresa di pagare il matrimonio di sua figlia si rivelerà sempre più ardua e Antonio scoprirà, suo malgrado, che chi custodisce i nostri tesori non sempre custodisce anche i nostri sogni.
Luca de Cani