Tragedia a Lecco: è morto il ragazzino caduto nel lago
Il giovane, di appena 13 anni, era ricoverato nel reparto Rianimazione all'ospedale Manzoni in circolazione extra corporea
Il dramma si è trasformato in tragedia: è morto il ragazzino che nella tarda mattinata di venerdì, 17 novembre 2023, era caduto nel lago tra Caviate e Malpensata. Il giovane, di appena 13 anni, era in rianimazione all'ospedale Manzoni, dove i medici avevano applicato le manovre Ecmo di ossigenazione extracorporea a membrana.
Tragedia a Lecco: è morto il ragazzino caduto nel lago
Stando alle prime informazioni, il 13enne, residente nel Milanese e di origini straniere, stava giocando con alcuni amici sulla piattaforma, quando è caduto nelle acque del lago, senza più riemergere. Subito è scattato l'allarme ed è stata messa in moto la macchina dei soccorsi.
Sul posto si sono tempestivamente recati i Vigili del fuoco con numerose squadre e a supporto l'elisoccorso, alzatosi in volo dall'ospedale Manzoni di Lecco, oltre ai sommozzatori per il recupero.
La squadra nautica, con il personale per il soccorso acquatico, e le squadre da terra insieme all'elicottero Drago e i sommozzatori hanno sondando le acque per tentare di rintracciare il ragazzino, che è stato individuato intorno alle 14, rianimato sul posto e trasportato a sirene spiegate in ospedale, dove purtroppo si è spento nella serata di ieri.