Malore sul lavoro a Oggiono: è morto l'operaio 50enne
Il dramma si è purtroppo trasformato in tragedia
Il dramma si è purtroppo trasformato in tragedia: è morto l'operaio 50enne colpito da un malore sul lavoro nella primissima mattinata di ieri, martedì 14 novembre a Oggiono.
Malore sul lavoro a Oggiono: è morto l'operaio 50enne
L'uomo, Cudjo Applah William, nato 19 dicembre 1972 in Ghana, residente a Oggiono, dipendente della Sea motori srl di via Per Dolzago, poco prima delle 7.30 di ieri mattina, era nel piazzale della ditta intento al conteggio di alcuni pezzi per l'assemblaggio quando ha improvvisamente avvertito un lancinante dolore al petto.
Il 50enne si è accasciato a terra e subito le sue condizioni sono apparse estremamente preoccupanti tanto che la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto i sanitari con il codice rosso di massima gravità.
A Oggiono, a sirene spiegate, sono giunti i volontari della Croce Verde di Bosisio Parini sull'ambulanza e gli uomini del 118 sull'auto medica. Non solo ma è stata fatta alzare in volo da Como, e dirottata sul posto anche l'eliambulanza con a bordo l'equipe sanitaria.
Una volta stabilizzato l'uomo è stato trasferito sull'elicottero per il trasporto all' ospedale Alessandro Manzoni di Lecco dove è stato ricoverato in Rianimazione. Ma nonostante le cure dei medici per Cudjo Applah William non c'è stato nulla da fare.