lecco

Leggermente Off, domani Livatino presenterà il libro "Grafologia e criminologia" alla libreria Cattaneo

Attraverso l’analisi attenta e approfondita della scrittura, l'autrice mette a nudo la personalità di vittime e carnefici

Leggermente Off, domani Livatino presenterà il libro "Grafologia e criminologia" alla libreria Cattaneo
Pubblicato:

Domani, giovedì 16 novembre 2023, alle 18, Candida Livatino sarà ospite della libreria Cattaneo di Lecco, in via Roma giovedì. Livatino, perito grafologo, è spesso ospite di programmi televisivi: a Lecco presenterà il libro "Grafologia e criminologia. Killer e vittime analizzati attraverso la loro scrittura", edito da Mursia.

Leggermente Off, domani Livatino presenterà il libro "Grafologia e criminologia" alla libreria Cattaneo

In questo libro, attraverso l’analisi attenta e approfondita della scrittura, Candida Livatino mette a nudo le personalità di coloro che nel nostro Paese si sono macchiati di atroci delitti (come Michele Buoninconti, Matteo Messina Denaro, Andrea Volpe), fino ad indagare l’animo dei più noti serial killer (come Ted Bundy, Charles Manson, Leonarda Cianciulli), con la convinzione che la grafologia - che ha lo scopo di studiare il gesto grafico e ricavarne elementi che riguardano il carattere, la personalità e il comportamento - possa essere uno strumento di prevenzione e aiutare donne vittime di violenza a evitare un destino tragico (Livatino infatti studia la grafia di alcune vittime di femminicidio come Roberta Ragusa, Sarah Scazzi e Yara Gambirasio). La prefazione del libro è a cura dell'ex comandante dei Ris, Luciano Garofano.

Candida Livatino è giornalista pubblicista, perito grafologo, ed è specializzata in analisi della scrittura, nei disegni dell’età evolutiva e nella valutazione grafologica finalizzata alla selezione del personale. È iscritta all’Associazione Grafologica Italiana. Collabora con "Mattino Cinque", "Quarto Grado", "Forum", "Le Iene" e con le testate giornalistiche del gruppo Mediaset.

L'evento Leggermente Off è promosso da Assocultura Confommercio Lecco come naturale prosecuzione della manifestazione di promozione della lettura giunta alla sua quattordicesima edizione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie