Pompa di calore

Pompa di calore a Lecco e dintorni: come reperire tecnologie innovative a due passi da casa

Anteprima mondiale per Elogos, la pompa di calore Ariston che abbatte i consumi di gas e migliora l'efficienza energetica

Pompa di calore a Lecco e dintorni: come reperire tecnologie innovative a due passi da casa
Pubblicato:
Aggiornato:
Grande successo per la presentazione in anteprima mondiale della pompa di calore Ariston Elogos, presentata da Acquaria di Mandello del Lario (Lecco) alla Mostra dell'Artigianato di Lariofiere a Erba dal 28 ottobre al 1° novembre scorsi.  «Ringraziamo Ariston per averci riservato la possibilità di illustrare per la prima volta al pubblico la sua innovativa tecnologia volta a massimizzare il risparmio energetico, il comfort dell'abitare  e il rispetto ambientale», afferma il titolare di Acquaria, Alessandro Ongania.

Pompa di calore Ariston a Lecco, innovazione e risparmio

Tra i motivi per cui l'innovativa caldaia a pompa di calore di Ariston ha riscosso interesse da parte dei visitatori di Lariofiere rientra sicuramente l'importante risparmio energetico che grazie a essa si riesce a ottenere. «Elogos è un dispositivo del tutto nuovo, totalmente svincolato dal fotovoltaico, progettato per funzionare anche con i tradizionali termosifoni, grazie al quale è possibile tagliare il consumo di gas del 35% - spiega Ongania - Un risultato straordinario ottenuto utilizzando in tutta sicurezza un refrigerante dalle caratteristiche uniche come l'ammoniaca».

Il nuovo impianto è agevolato

Quello presentato in anteprima mondiale da Acquaria è un dispositivo che non solo permette di tagliare la bolletta in modo consistente, ma che ha anche accesso alle agevolazioni statali: «Personalmente consiglio di abbinarne l'acquisto al Conto termico 2.0 che permette di ottenere un rimborso consistente (fino a 5.000 euro) sottoforma di bonifico diretto, in pochi mesi, direttamente dal GSE», rivela il professionista.

Il miglioramento di classe energetica

Ma non è tutto. Un'altra buona notizia riguarda l'efficienza energetica. Negli immobili in cui viene installata Elogos, infatti, si registra sempre un salto in avanti di classe di efficienza energetica, come  sancito dall'apposito APE. «Il che, in un periodo nel quale l'attenzione al green è massima come quello in cui viviamo, è davvero un passo avanti importante», commenta Ongania.

Acqua del rubinetto, buone notizie

Sempre Acquaria ha presentato a Lariofiere i nuovi affinatori per l'acqua potabile PerBere. «Un nuovo brand per dispositivi che permettono a chi li installa di bere l'acqua del rubinetto come fosse di sorgente», afferma Ongania. Con PerBere direte basta ai pesanti carichi di bottiglie da trasportare fino a casa, darete il vostro contributo alla salvaguardia ambientale limitando l'inquinamento da plastica e, soprattutto, eliminerete dallo scontrino del supermercato la voce "Acqua minerale".

Pompa di calore a Lecco e affinatori d'acqua: informazioni

Se anche voi desiderate scoprire tutti i vantaggi collegati ad Elogos e agli affinatori per l'acqua potabile PerBere, non dovete fare altro che rivolgervi ad Acquaria. L'azienda di Mandello è pronta, con i suoi tecnici, a fornire ogni informazione sui nuovi prodotti e a effettuare sopralluoghi senza impegno. Prima di contattare Acquaria preferite vedere dal vero come sono fatti Elogos e gli affinatori? In tal caso Alessandro e il suo team li presenteranno anche alla Fiera di Autunno di Morbegno, il 17-18-19 novembre prossimi: il riscaldamento del futuro e l'acqua di montagna dal rubinetto di casa, finalmente, sono a portata di mano!
Seguici sui nostri canali