Spaccata a Olginate: Ottica Corti ancora nel mirino dei ladri

L’ultimo episodio, il secondo negli ultimi trenta giorni, risale alla serata di lunedì 23 ottobre

Spaccata a Olginate: Ottica Corti ancora nel mirino dei ladri
Pubblicato:
Aggiornato:

Stessa storia, stesso posto, identico modus operandi: la Corti Ottica & Foto di Olginate ancora una volta nel mirino dei ladri. L’ultimo episodio, il secondo negli ultimi trenta giorni, risale alla serata di lunedì 23 ottobre 2023 quando, poco dopo le 21.45 la vetrina della storica attività olginatese che sorge lungo la via Sant’Agnese, in pieno centro paese, è stata nuovamente presa di mira da un mavivente che ha compiuto una spaccata.

Spaccata a Olginate: Ottica Corti ancora nel mirino dei ladri

Da una prima ricostruzione dei fatti, possibile grazie alle telecamere di videosorveglianza del negozio che hanno ripreso tutta la scena, un uomo di carnagione chiara e di età compresa tra i 25 e i 30 anni, avrebbe fatto la sua comparsa davanti alla vetrina del negozio realizzando, con una pietra e con non poca fatica, un buco abbastanza grande da permettergli di arraffare parte della merce esposta.

Il ladro sarebbe poi stato sorpreso dal titolare ma, senza troppi problemi, avrebbe continuato nella sua opera senza curarsi della sua presenza, allontanandosi poi indisturbato.

“Oltre alla vetrina sfondata - spiega Corti - da un primo e sommario inventario, il malvivente è riuscito a portarsi via meno di una decina di occhiali da sole, per un valoro di circa 1.200 euro. Potrebbe essere la stessa persona che ci ha fatto visita già nelle scorse settimane ma questo non lo possiamo sapere”.

Sui fatti è stata sporta regolare denuncia alla vicina stazione dei Carabinieri di Olginate ai quali, per le indagini del caso, sono state consegnate anche le immagini riprese dalla videosorveglianza del negozio.

 

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali
Necrologie