Dieci incontri culturali per adulti e anziani: si parte il 27 ottobre
Appuntamento all'Oratorio San Giovanni Bosco
Un laboratorio culturale per adulti e anziani sui temi più caldi di attualità, anche riguardanti il nostro territorio. A proporlo è il Comune di Vercurago con una serie di incontri pomeridiani (o serali) di approfondimento che si svolgeranno a partire dal prossimo 27 ottobre all’interno del salone dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Vercurago.
Dieci incontri culturali per adulti e anziani: si parte il 27 ottobre
Diverse le tematiche che verranno affrontate: si partirà appunto il 27 ottobre (20.45) con il medico e scrittore Andrea Vitali e l’incontro “Cosa è mai una firmetta” e si passerà poi al 24 novembre con “Il cuore di Chopin” (ore 16) a cura del medico cardiologo e scrittore Alvaro Vaccarella.
Doppio appuntamento a dicembre con “I dolci sulla tavola di natale” (4 dicembre alle 16) a cura degli chef Roberto Monti e Gianluca Lazzarotto e “I grandi viaggi per mare e l’orientamento con le stelle” a cura del planetarista lecchese Loris Lazzati.
Il nuovo anno porterà con sé “La fertilità nell’arte” a cura del docente di Fisiologia Roberto Maggi (19 gennaio alle 16), “Il castello dell’innominato” delle docenti Gabriella Maratia e Luigia Longo (20 febbraio alle 16), “Le donne artiste: ammirate, osteggiate, dimenticate” di Daniela Corti (7 marzo alle 16) e “Comprendere la comunicazione tra finzione e realtà” a cura dell’esperto di relazioni internazionali Bruno Carenini.
Chiuderanno la rassegna gli “Effetti e pratiche della lettura” di Marianna Villa (24 maggio alle 16) e le “Specie animali invasive generate dai cambiamenti climatici” con il docente di scienze naturali Lorenzo Genovesi del prossimo 7 giugno (alle 16).
Dal municipio hanno fatto sapere che è stato previsto un servizio di trasporto per gli anziani in difficoltà residenti a Vercurago, prenotabile semplicemente telefonando al numero 0341.420525.
Per tutte le informazioni è possibile scrivere a politichesocialivercurago@gmail.com.
Luca de Cani