Calolzio

Nonni smart: al via il corso con la Pro Loco

Le 4 lezioni, rivolte agli over 60 calolziesi, riguarderanno l’utilizzo degli smartphone e tablet Android per rimanere “connessi” con il mondo di oggi.

Nonni smart: al via il corso con la Pro Loco
Pubblicato:

Usare il telefonino senza chiedere aiuto ai nipoti, inviare una mail o prenotare una visita medica, acquistare un regalo o salvare le proprie foto o ancora usare i social network: per decine di anziani calolziesi si schiuderanno presto le porte della ‘cittadinanza digitale’. È una sorta di corso per “nonni smart”, l’iniziativa programmata per il prossimo novembre dalla Pro Loco di Calolziocorte per aiutare a comprendere l’utilizzo a chi non ne ha dimestichezza dei telefoni cellulari, smartphone e tablet per sbrigare le piccole incombenze quotidiane e partecipare attivamente a tutto quello che li circonda.

Nonni smart: al via il cosro con la Pro Loco

Destinatari delle 4 lezioni serali (con inizio alle 20.30) in programma per lunedì 6, 13, 20 e 27 novembre, saranno tutti i cittadini “over 60” ai quali verrà data la possibilità di Imparare a utilizzare smartphone e tablet Android in modo facile e divertente, di mantenersi connessi con la famiglia e gli amici tramite chiamate video e social media, di scoprire come accedere ai servizi online, dalle prenotazioni mediche alle banche digitali ma anche di migliorare la propria qualità di vita sfruttando al meglio la tecnologia moderna.

«Ci sono tante povertà. Quella digitale può essere un ostacolo in tanti passaggi della nostra vita. Chi resta indietro rischia di rinunciare a vivere meglio - ha commentato la presidente della Pro Loco Simona Bonacina - L’insegnamento del digitale agli anziani è un passaggio importante per il superamento delle differenze e per una corretta integrazione degli over 60 nel mondo di oggi e per questo motivo abbiamo scelto di proporre questo corso che riteniamo un’opportunità importante e unica per queste persone».

Per comunicare la propria adesione al corso, completamente gratuito, è possibile presentarsi direttamente alla sede della Pro Loco Calolziocorte Aps in Via Fratelli Calvi snc, oppure telefonare ai numeri 0341.63.09.56 o 392.4145664. I posti sono limitati.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali
Necrologie