Villa Vergano

Grave incidente a Galbiate: ciclista in codice rosso

Il sinistro è avvenito sulla Provinciale all'altezza dell'incrocio con via Teresina Corti

Grave incidente a Galbiate: ciclista in codice rosso
Pubblicato:
Aggiornato:

Drammatico incidente nella serata di oggi, giovedì 12 ottobre 2023 a Galbiate: un ciclista 30enne è stato trasportato in ospedale con il codice rosso di massima gravità per le ferite riportate dopo lo scontro con un'auto.

Grave incidente a Galbiate: ciclista in codice rosso

La dinamica del sinistro è al vaglio delle forze dell'ordine, ma secondo una prima ricostruzione sembra che un ragazzo di 30 anni sia stato urtato da un'auto mentre transitava  sulla Strada provinciale all'altezza dell'incrocio con  via Teresina Corti, nella frazione di Villa Vergano.

La richiesta di aiuto è scattata poco dopo le 18.30. Immediatamente la gravità della situazione è apparsa chiara tanto che la Centrale Operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto due mezzi sanitari in codice rosso.

A Villa Vergano, a sirene spiegate, sono giunti gli uomini del 118 sull'auto medica e i volontari di Introbio a bordo dell'ambulanza. Il giovane è stato stabilizzato sul posto prima di essere trasferito, sempre  in  rosso e quindi in condizioni critiche, in ospedale.

Seguici sui nostri canali