Calcio Lecco: Emiliano Bonazzoli è il nuovo mister
Confermato Allenatore in seconda Mister Andrea Malgrati
Dopo l'esonero di Luciano Foschi è Emiliano Bonazzoli è il nuovo mister della Calcio Lecco. Lo ha comunicato ufficualmente oggi, giovedì 12 ottobre, la società bluceleste.
Calcio Lecco: Emiliano Bonazzoli è il nuovo mister
"Calcio Lecco 1912 comunica di aver affidato in data odierna la conduzione tecnica della Prima Squadra a Mister Emiliano Bonazzoli - si legge nella nota della società - Confermato Allenatore in seconda Mister Andrea Malgrati. Confermati come collaboratore tecnico Francesco Nenciarini, come preparatore atletico Filippo Brambilla, come preparatore dei portieri Alessio Locatelli e come match analyst Riccardo Nobili".
Classe 1979, ex giocatore di Parma, Hellas Verona, Sampdoria e Fiorentina. La ua carriera sulle panchine inzia nel 2016. All'inizio della stagione 2016-2017, diventa collaboratore tecnico dell'Atletico Conselve club di Conselve in Provincia di Padova, che milita in Prima Categoria a fianco di Stefano Tromboni. Successivamente nel novembre del 2016, dopo l'esonero di Tromboni, diventa il nuovo allenatore della squadra padovana. Il 7 dicembre 2017, diventa il nuovo allenatore del Thermal Teolo in Promozione. Il 18 dicembre 2018 subentra a Diego Zuccher sulla panchina del ChievoVerona Valpo nel campionato di Serie A femminile, con la squadra al decimo posto in classifica. Dopo aver centrato con le clivensi la salvezza all'ultima giornata di campionato, il Chievo Valpo non si iscrive alla Serie A 2019-2020, in seguito al disimpegno del Chievo maschile, e Bonazzoli firma con il Verona, rimanendo ad allenare in massima serie femminile. Il 20 gennaio 2020, a seguito di alcuni risultati negativi, rescinde consensualmente il contratto. L'11 settembre 2020 entra nello staff tecnico di Aimo Diana come collaboratore al Renate in serie C. Il 7 gennaio 2022 viene nominato nuovo allenatore del Fanfulla, raccogliendo la squadra in zona playout e portandola a raggiungere il 14º posto finale. La salvezza, ottenuta con due giornate di anticipo, è valsa a Bonazzoli il rinnovo dell'incarico sulla panchina dei guerrieri. Si dimette il 27 febbraio 2023, lasciando la squadra all'ottavo posto in classifica
Il mister sarà presentato alla stampa domani Venerdì 13 ottobre alle 17.