Matteo Della Bordella ha scalato i Ragni di Lecco: e' lui il nuovo presidente

Fabio Palma: "Best possible choice. Onorato di farmi da parte per lasciarti il posto".

Matteo Della Bordella ha scalato i Ragni di Lecco: e' lui il nuovo presidente
Pubblicato:
Aggiornato:

"Ieri sera una delle assemblee più partecipate dell'ultimo decennio (68 votanti dagli 80 ai 20 anni) ha eletto Matteo Della Bordella nuovo presidente del Gruppo Ragni".  Con questo post su facebook i maglioni rossi lecchesi, famosi in tutto il mondo, hannno reso nota l'elezione del loro nuovo i numero uno-

Della Bordella guida i Ragni di Lecco

Classe 1984, originario di Varese, Della Bordella è attualmente uno dei più forti arrampicatori al mondo. (clicca qui per leggere l'incredibile curriculum  completo ). Ha compiuto imprese straordinari sulla Torre Egger, Torre di Uli Biaho, Fitz Roy, Bhagirathi IV, Cerro Torre e recentemente ha aperto una nuova via sul Cerro Riso Patron.

Passaggio di testimone

Dell Bordella raccoglie il testimone e l'eredità lasciata da Fabio Palma. Pochi giorni fa il presidente uscente, al termine del suo secondo mandato, ha scritto una toccante lettera aperta a tutti i soci. "Non faccio un elenco di ciò che ho fatto, che ve ne fareste di una lista di cose fatte, non ho carriere politiche da perseguire" aveva scritto. "Sono stato, mi accorgo, un bravo agricoltore. Si è creato un terreno in cui germogli sono diventate sequoie, e voi avete camminato insieme a me in questa foresta rigogliosa, ammirando e sognando con me. Ora torno in un un angolo, molto meno capace di scalare ma così più ricco di amicizie, passione altrui, amore". E commetando l'elezione di della Bordella Palma ha scritto oggi in rete "Best possible choice. Onorato di farmi da parte per lasciarti il posto".

Il Consiglio

Al fianco di Della Bordella è stato eletto un nuovo consiglio direttivo. E' composto da: Dimitri Anghileri; Carlo Alde', Luca Schiera, Luca Passini, Simone Pedeferri e Matteo De Zaiacomo. "A loro i nostri auguri di buon lavoro" aggiungono i maglioni rossi in rete.  "E Al presidente e al consiglio uscenti un grande ringraziamento quanto (TANTO!!!) hanno saputo realizzare).

Seguici sui nostri canali