A Monte Marenzo l'attesissima Mostra del fungo, giunta alla 29° edizione
Appuntamento sabato 7 e domenica 8 ottobre
"Margherita nel Bosco": un viaggio/camminata tra l’arte e la natura del nostro territorio. Sarà ancora una volta l’associazione culturale UPper Monte Marenzo a curare le iniziative collaterali proposte in occasione dell’attesissima Mostra del fungo di Monte Marenzo, in programma nella giornata di sabato 7 e domenica 8 ottobre.
A Monte Marenzo l'attesissima Mostra del fungo, giunta alla 29° edizione
La mostra, giunta alla sua 29° edizione e realizzata con il patrocinio del comune di Monte Marenzo, con la partecipazione attiva delle associazioni del territorio e con il contributo di Regione Lombardia, si svilupperà negli spazi della scuola, della sala civica, della biblioteca e della piazza municipale di Monte Marenzo.
L’evento si articolerà in due giornate, che vedranno tante attività per tutti i gusti e tutte le età: camminate nel bosco, installazioni artistiche, momenti di gioco e aggregazione, giochi, letture animate e laboratori artistici per bambini, canti popolari e naturalmente… tanto buon cibo!
Al termine l'inaugurazione dell'installazione di Alice Galli, "Margherita nel bosco"
"La nostra associazione - spiegano dal direttivo di UPper Monte Marenzo - curerà le iniziative organizzate in anteprima nella giornata di sabato 7 ottobre e, in particolare, a partire dalle 14 di sabato, organizzeremo la camminata nel bosco verso la chiesa di Santa Margherita, alla scoperta delle piante e dei tesori del bosco, con i bambini della (ex) seconda primaria di Monte Marenzo, le insegnanti, il botanico Maurizio Giannoni e l’artista Alice Galli. I bambini ci illustreranno i pannelli botanici da loro realizzati lo scorso anno, insieme alle insegnanti, nel progetto Esploratori di piante. Al temine, verrà inaugurata l’installazione Margherita nel bosco curata dall’artista Alice Galli nella chiesa di Santa Margherita".
La partenza è prevista per le 14 dalla piazza Municipale di Monte Marenzo ed è consigliabile portare con sé scarpe comode, kway (in caso di pioggia) e… tanta voglia di avventura!
Luca De Cani