Capannone a fuoco a Premana. Il Comune: "Tenete porte e finestre chiuse"
"In via precauzionale invitiamo a tenere chiuse porte e finestre di case e attività. Non ci sono riscontri sulla pericolosità dei fumi da combustione, ma per cautela invitiamo alla precauzione"
Mobilitazione dei Vigili del fuoco di Lecco e Bellano e Valmadrera nella mattinata di oggi, lunedì 25 settembre 2023 per un capannone a fuoco a Premana.
Capannone a fuoco a Premana: ferito un 30enne
L'allarme è scattato poco prima delle 10 in via Giabbio, ovvero nell'area industriale del paese. Sul posto si sono dirette a sirene spiegate diverse squadre dei pompieri. Dalla centrale operativa sono infatti state inviate a Premana due auto pompa serbatoio, tre autobotti, una autoscala, il carro aria per la protezione delle vie respiratorie e la vettura con il funzionario .
Non solo ma sono stati mobilitati anche i sanitari. Sul posto, inizialmente con il codice rosso di massima gravità, l'agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato un'ambulanza con a bordo il personale della Croce Rossa di Premana.
I volontari si sono presi cura di un 30enne che fortunatamente, nonostante i timori iniziali, non ha riportato gravi ferite ma è stato poi soccorso in codice verde Allertati anche i Carabinieri
Il Comune: "Tenete porte e finestre chiuse"
L'Amministrazione comunale di Premana ha diffuso in rete un appello alla popolazione: "A causa dell'incendio sviluppatosi in zona industriale a Giabbio, in via precauzionale invitiamo a tenere chiuse porte e finestre di case e attività. Non ci sono riscontri sulla pericolosità dei fumi da combustione, ma per cautela invitiamo alla precauzione".
Al momento i pompieri sono ancora al lavoro ma il rogo è sotto controllo.