Bella iniziativa

Primo dono per i nuovi nati

Il ricavato che l’associazione raccoglieràsarà destinato a realizzare i progetti a sostegno della Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Manzoni di Lecco

Primo dono per i nuovi nati
Pubblicato:

Primo dono per i nuovi nati. È questo il nuovo progetto dell'associazione “Tinnamoreraidime Aps”, realtà nata nel 2021 dalla volontà di alcuni genitori di dare seguito all'esperienza vissuta nel reparto di Terapia Intensiva neonatale e Patologia Neonatale dell'Ospedale A. Manzoni di Lecco, con lo scopo di sostenere il reparto, i neonati e le neonate ricoverate e le loro famiglie. Il progetto, proposto ai Comuni, consiste in una box contenente alcuni piccoli doni che possano accogliere i nuovi nati del Comune.

Primo dono per i nuovi nati

La nascita di un bambino o di una bambina è un evento importante per tutta la comunità e per il territorio che lo accoglie e per questo è importante celebrare la nascita come “Inno alla vita”.
Con questo gesto l’Amministrazione Comunale, mentre mostra attenzione e riguardo per i nuovi nati del Suo comune, compie un importante gesto di solidarietà verso tutti quei bambini e quelle bambine che purtroppo si trovano a necessitare fin dai loro primi attimi di vita di cure ospedaliere specializzate.

Il ricavato che l’associazione raccoglierà, infatti, sarà destinato a realizzare i progetti a sostegno della Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Manzoni di Lecco: progetti a sostegno dei genitori con bambini ricoverati, donazione di macchinari e strumentazioni all’avanguardia, finanziamento di corsi di formazione per il personale medico e infermieristico, ecc.

Il PRIMO DONO è un kit personalizzato in numero e contenuto per ogni Comune, in base alle esigenze e alle disponibilità di ogni ente.

"Ringraziamo di cuore il Comune di Molteno, che si è fatto promotore di questa iniziativa e i comuni di Abbadia Lariana, Ballabio, Premana, Suello, Galbiate, Bulciago per aver scelto di accogliere con amore i loro nuovi nati, sostenendo i più piccoli e i più fragili - spiegano dall'associazione - Siamo fiduciose che anche gli altri Comuni dei dintorni presto sceglieranno di accogliere i loro nuovi nati con IL PRIMO DONO, a favore di Tinnamoreraidime2.

Per informazioni scrivete a tinnamoreraidime@gmail.com o contattate il numero 3806388986

Seguici sui nostri canali