calolzio

Abba Show: grande serata benefica con la tribute band, oltre 500 biglietti venduti

I fondi raccolti andranno ai Volontari del soccorso di Calolzio, in particolare per l'acquisto di una nuova ambulanza.

Abba Show: grande serata benefica con la tribute band, oltre 500 biglietti venduti
Pubblicato:

Abba Show incanta il Lavello. Grande serata di musica e spettacolo, di colori e luci, nella serata di giovedì 21 settembre al "Dancing Sport Lavello" per la prima tribute band italiana del celeberrimo gruppo svedese.

Abba Show: grande serata benefica con la tribute band, oltre 500 biglietti venduti

L'evento musicale, davvero di alto livello, è stato organizzato dai Volontari del soccorso di Calolzio in collaborazione con la Pro loco capitanata dalla presidente Simona Binacina. Il concerto era a scopo benefico, in particolare era prevista una raccolta fondi ddicata proprio ai volontari del soccorso.

La band di San Donà di Piave, fondata vent'anni fa dal compianto Alberto Bertapelle e dalla cantante Deborah Conforti, ha riproposto tutti i grandi successi dello storico complesso svedese degli Abba, i quali vinsero nel 1974, con il brano "Waterloo", l'Eurovision Song contest e da lì si fecero strada con milioni di dischi venduti in tutto il mondo e altrettanti live concert.

Gli Abba Tribute Band sono composti da Andrea Chion al basso, Cristian Colusso alla batteria, Giulio Mior chitarrista, Lorenzo Turcotte alle tastiere, oltre alle due cantanti Veronica Bitto e Deborah Conforti che hanno cambiato costumi di scena ben sei volte, in stile anni Settanta, e hanno interpretato tantissimi successi: da "Waterloo" a "Mamma mia", da "Fernando" a "Sos" per terminare coralmente con il pubblico intonando tutti insieme "Dancing Queen".

Abba Show, i fondi raccolti per una nuova ambulanza

La vice presidente dei Volontari del soccorso Paola Rosa ha commentato soddisfatta la serata: "Quella di stasera è stata la seconda edizione di questa iniziativa nel segno della musica e del divertimento, poiché vogliamo avere un rapporto con la popolazione non solo nel soccorso e nel sociale, che sono la nostra missione, ma anche condividendo momenti di leggerezza come questo. Siamo soddisfatti poiché abbiamo venduto oltre cinquecento biglietti, bissando il successo dello scorso anno con il gruppo cover dei Queen. Un grazie a tutti, in particolare ai proprietari del Dancing che hanno ospitato il nostro evento".

Presente a nome dell'Amministrazione comunale di Calolziocorte all'Abba Show anche l'assessore Cristina Valsecchi: "Questa serata musicale è stata un grande successo. Ho rivissuto le canzoni degli Abba e ne sono felice. Un grazie particolare va ai Volontari del soccorso, poiché anche una serata di spensieratezza ha potuto diventare benefica, in particolare per l'acquisto di una nuova ambulanza che sarà molto utile: perciò abbiamo avuto divertimento per il bene comune".

Mario Stojanovic

calolzio abba show al lavello (1)
Foto 1 di 9
calolzio abba show al lavello (11)
Foto 2 di 9
calolzio abba show al lavello (10)
Foto 3 di 9
calolzio abba show al lavello (9)
Foto 4 di 9
calolzio abba show al lavello (8)
Foto 5 di 9
calolzio abba show al lavello (7)
Foto 6 di 9
calolzio abba show al lavello (6)
Foto 7 di 9
calolzio abba show al lavello (4)
Foto 8 di 9
calolzio abba show al lavello (12)
Foto 9 di 9
Seguici sui nostri canali