Auto ribaltata in Statale 36: entrambi i giovani in prognosi riservata
La 19enne è in Rianimazione, il suo coetaneo è ricoverato nel reparto di Chirurgia d'urgenza
Sono entrambi ricoverati all'ospedale Manzoni di Lecco in prognosi riservata i due giovanissimi valtellinesi, un ragazzo e una ragazza entrambi di 19 anni, rimasti coinvolti nel tardo pomeriggio di ieri in un terrificante incidente stradale in Statale 36 con la loro vettura che si è ribaltata in galleria a Mandello.
Auto ribaltata in Statale 36: entrambi i giovani in prognosi riservata
Le condizioni dei due giovanissimi sono purtroppo critiche: la ragazza ieri è rimasta incastrata nelle lamiere contorte dell'auto capottata ed è stata liberata dai Vigili del fuoco che l'hanno poi affidata alle cure dei sanitari. Era sotto choc, semicosciente, ed è stata intubata sul posto. Una volta giunta in ospedale è stata trasferita nel reparto di Rianimazione e al momento i medici non hanno sciolto la prognosi così come per il ragazzo.
Il giovane, che ieri è stato sbalzato fuori dall'auto, al momento si trova ricoverato nel reparto di Chirurgia d'urgenza.
Il terribile sinistro, nel quale non è rimasta coinvolta nessuna altra vettura, è avvenuto intorno alle 18.20 di ieri nella canna sud, all'interno della Galleria Luzzeno, all'altezza del km 62,500.S ubito la gravità della situazione è apparsa chiara tanto che la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto due ambulanze del Soccorso Bellanese, un'auto infermieristica, un'auto medica con a bordo gli uomini del 118 e anche l'eliambulanza di Como con l'equipe sanitaria.
Sanitari, pompieri e forze dell'ordine hanno lavorato per due ore per soccorrere i ragazzi e mettere in sicurezza la zona dell'incidente e per farlo si è resa necessaria la chiusura, fino alla serata di ieri, della canna sud della Statale 36.