ieri si è riunita l'assemblea dei volontari

Calolzio, Giancarlo Scaccabarozzi è il nuovo coordinatore della Protezione civile

Sonia Mazzoleni ha formalmente comunicato le dimissioni

Calolzio, Giancarlo Scaccabarozzi è il nuovo coordinatore della Protezione civile
Pubblicato:

Per i volontari, Giancarlo Scaccabarozzi è il nuovo coordinatore del gruppo di Protezione civile calolziese. A comunicare gli esiti dell’assemblea dei volontari, andata in scena nella giornata di ieri, lunedì 18 settembre 2023, è stata la coordinatrice uscente Sonia Mazzoleni la quale, durante la riunione, ha formalmente comunicato la volontà di rassegnare le proprie dimissioni, già comunicate nei giorni scorsi, a mezzo stampa.

Calolzio, Giancarlo Scaccabarozzi è il nuovo coordinatore della Protezione civile

"L'assemblea, regolarmente costituitasi, ha proceduto con ampio consenso alla designazione di Giancarlo Scaccabarozzi quale nuovo coordinatore del Gruppo di Protezione Civile del Comune di Calolziocorte - ha spiegato la Mazzoleni in una comunicazione rivolta al sindaco Marco Ghezzi - Pertanto, signor sindaco, voglia accettare la presente come comunicazione formale delle mie dimissioni".

Il gruppo, rimarrà ora in attesa dell’emanazione del Decreto di nomina del nuovo Coordinatore e, soprattutto di conoscere le sorti del gruppo in vista del probabile incorporamento nel più ampio Gruppo di Protezione civile intercomunale gestito dalla Comunità Montana del Lario Orientale e della Valle San Martino.

"Nell'attesa del decreto di nomina - ha concluso la Mazzoleni - auspico che ci sia una ripartenza costruttiva e di crescita del nostro Gruppo e, come ribadito più volte durante la riunione, che il regolamento che verrà approvato a breve diventi per tutti i soggetti coinvolti la guida affinché ciascuno eserciti il proprio ruolo senza prevaricazioni e con un spirito collaborativo per il bene comune".

 

 

Luca De Cani

Seguici sui nostri canali