Sponsorizzato

Interventi di disinfestazione: Alta Brianza vi libera dai calabroni, derattizza e allontana i volatili

Interventi di disinfestazione: Alta Brianza vi libera dai calabroni, derattizza e allontana i volatili
Pubblicato:
Aggiornato:

Alessandro di Alta Brianza, impresa di servizi con sede a Merone, fa il punto sulle problematiche che rendono necessario un intervento di disinfestazione, nel momento di passaggio dall’estate all’autunno.

Alta Brianza e gli interventi di disinfestazione: vespe e calabroni

«In questo particolare periodo dell’anno - spiega - si moltiplicano le chiamate per la disinfestazione da nidi di vespe e calabroni le cui punture possono essere molto pericolose per l'uomo. In settembre, infatti, i calabroni sono soliti avvicinarsi di più alle case abitate e non è raro che facciano i loro nidi nei cassonetti delle tapparelle, nei camini o sotto i davanzali. Tutto questo può rappresentare una grave minaccia per la salute dell’uomo e degli animali domestici perché è noto che una puntura di questi temibili insetti può avere gravi conseguenze, soprattutto in caso di allergia».

Allontanamento volatili

Ma c’è anche un altro infestante che in questo periodo diventa particolarmente “invadente”: «Stiamo parlando di diverse specie di volatili - conferma Alessandro - E’ in questa fase dell’anno, infatti, che molti di loro possono diventare fastidiosi, in particolare a causa del guano, altamente nocivo per la salute umana oltre che vettore di virus e batteri potenzialmente molto pericolosi. Per fortuna, i sistemi di allontanamento di cui disponiamo sono oggi particolarmente efficaci».

Zanzare e derattizzazioni

Infine Alta Brianza è a disposizione della clientela anche per disinfestazioni da zanzare (è di qualche giorno fa la notizia di un nuovo caso di Dengue, la febbre provocata da un virus che viene inoculato proprio da una puntura di zanzare e che può essere molto grave per l’uomo) e per derattizzazioni.
«Qualunque sia l’esigenza in materia di disinfestazioni noi ci siamo, sempre utilizzando prodotti rispettosi della salute umana, animale e dell’ambiente», conclude il titolare.

Interventi di dinfestazione in Brianza: informazioni

Per informazioni è possibile rivolgersi presso la sede di Alta Brianza chiamando il telefono 031.6126783. E' anche possibile scrivere a info@pulizia-altabrianza.com o recarsi a Merone, in via Appiani 11.

Seguici sui nostri canali