A Parè il primo Palio canoro della Provincia di Lecco
La kermesse canora vede in gara ragazzi delle scuole primarie da tutto il territorio provinciale e coinvolge una decina di Comuni che ospiteranno le varie tappe fino ad arrivare, nel tardo autunno, alla serata finale
Il Comune di Valmadrera ospita e patrocina il 1° Palio Canoro della Provincia di Lecco, gara per bambini e ragazzi organizzata da “Eventi Culturali Italiani”, una delle cui tappe si terrà domenica 17 settembre alle 15.30 al pratone di Parè, vicino alla casetta dell’associazione “Amici di Parè”,.
A Parè il primo Palio canoro della Provincia di Lecco
La kermesse canora vede in gara ragazzi delle scuole primarie da tutto il territorio provinciale e coinvolge una decina di Comuni che ospiteranno le varie tappe fino ad arrivare, nel tardo autunno, alla serata finale che si terrà anch’essa a Valmadrera.
L’evento vedrà la partecipazione del “Piccolo Coro T.A.B. – Teatro Antonio Belloni di Barlassina” e del cantautore Gianfranco Grottoli; alle loro performance si alterneranno le esibizioni dei piccoli partecipanti alla competizione, iscritti al concorso tramite le scuole del territorio.
Il corso del Piccolo Coro è stato il primo corso dall’Associazione Culturale Teatro Antonio Belloni nel 2014 ed in breve tempo è diventato un vero punto di riferimento in Italia: è un coro a misura di bambino, dove è bello crescere in armonia con la musica, insieme a tanti altri bambini. I bambini del Piccolo Coro non faranno solo concerti, ma veri e propri spettacoli e sono coinvolti anche in altre attività del teatro.
Gianfranco Grottoli è musicista, autore, editore musicale e saltimbanco in alcuni spettacoli live; collabora con i suoi testi con lo Zecchino d’Oro da più di 25 anni.
Il Palio Canoro si è aperto sabato 22 luglio a Civate, in occasione delle notte bianca; dopo la pausa estiva riprende da settembre con gli appuntamenti di Olginate, Cesana Brianza, Barzanò, Valmadrera, Mandello del Lario, Bosisio Parini, Cassago e Casatenovo, per poi tornare nel tardo autunno a Valmadrera in occasione della finalissima, organizzata al Teatro Artesfera, in Via dell’Incoronata 8.
La tappa di Valmadrera sarà condotta da Massimo Graziano, regista e organizzatore di eventi musicali