domenica 17 settembre

Mese del creato: domani passeggiata nei boschi sopra Lecco

Da Germanedo a Rancio, incrociando i tre fiumi della città: Bione, Caldone e Gerenzone.

Mese del creato:  domani passeggiata nei boschi sopra Lecco
Pubblicato:

Prosegue con un’intera giornata lungo i torrenti lecchesi il “Mese del Creato 2023” . Domani, domenica 17 settembre 2023,  il coordinamento di associazioni e gruppi lecchesi, “Pace e Creato” e il Circolo Laudato sì hanno organizzato una passeggiata nei boschi sopra Lecco, da Germanedo a Rancio, incrociando i tre fiumi della città: Bione, Caldone e Gerenzone.

Mese del creato: passeggiata nei boschi sopra Lecco

Niente di meglio che camminare nella natura, andando a incontrare chi per i corsi d’acqua lecchesi spende tempo e passione. Ogni tappa ci sarà un testimone (un amministratore, un pescatore, un volontario) che farà conoscere meglio ai partecipanti le caratteristiche dei vari corsi d'acqua, il loro valore ambientale e sociale, le iniziative di rigenerazione.

Il programma

9.00 Ritrovo in viale Montegrappa 10 presso il Laga caffé
9.10 partenza per l'itinerario a piedi: Rovinata, Ponte della tenaglia, Cavagiozzo, Malnago
12.15 S. Messa Laudato Si presso la chiesetta della Madonnina di Lourdes, segue pranzo al sacco
14 ripresa del cammino verso Bonacina, poi si prosegue per Bressanella, Cereda, diga del Paradone fino a Rancio Alta, poi si scende per tornare al punto di partenza, presumibilmente attorno alle 17/17.30


La camminata è un saliscendi abbastanza facile che richiede comunque scarpe adatte a sentieri tra i boschi, a tratti panoramico sulla città, aperto a tutti: giovani, adulti, famiglie, bambini... Per motivi organizzativi è gradita l'iscrizione cliccando https://forms.gle/in9ixxpBxkHgkJ6K7. 

Maggiori informazioni e aggiornamenti sono disponibili su facebook, @pacecreatolecco e sull’app aclecco.bewapp.it. (in allegato qr code relativo).

 

 

Seguici sui nostri canali