Pescate, al via i corsi 2023/2024 di danza aerea e non solo
La danza aerea, in tutte le sue varie declinazioni, è alla portata di tutti: la scuola di danza Contatto di Pescate è proprio specializzata in questa disciplina e propone corsi che uniscono diverse arti danza, fitness, e acrobatica.
Al via i corsi 2023/2024 per tutte le età: la danza e le discipline aeree
Con il mese di settembre ripartono i corsi, aperti a bambini e adulti di tutte le età.
Per quanto riguarda le discipline aeree (dai 6 anni in su) sono attivi i corsi di tessuti aerei, cerchio aereo, e danza aerea show (un corso finalizzato alla realizzazione di video con esibizioni in costume, riprese e montaggio.
Tra i corsi più particolari e innovativi citiamo quello di Bungee Fitness, che consiste nello svolgere i comuni esercizi che normalmente si fanno in palestra, sospesi in aria e sorretti da elastici attaccati al soffitto.
C'è anche Aerial Fitness, una tipologia di fitness basata sull'utilizzo di tessuti e attrezzi che permettono di lavorare in sospensione, combinando elementi provenienti dallo yoga, dal pilates, dalla ginnastica e dalle arti circensi.
Discipline a terra, fitness e teatro
La scuola è specializzata anche in corsi di danza a terra e fitness. Per i più piccoli dai 3 ai 5 anni parte il corso "Primi passi" mentre dai 6 anni in su si può scegliere tra danza moderna, moderna acrobatica, classica, hip hop, caribbean show dance, raggaeton, heels. Ci sono anche corsi di teatro e - novità 2023/2024 - di musical e canto.
Contatto, infatti, oltre a essere scuola di danza, è anche una compagnia teatrale e quindi nelle discipline legate allo spettacolo e al teatro c'è la possibilità di crescere e di fare esperienze in teatro.
Infine, la scuola offre corsi in diverse fasce orarie di yoga, pilates, stretching... ed è aperta anche ai neonati e alle loro mamme, con il corso "Cuore su Cuore".
Open day il 16 settembre e partenza corsi il 18 settembre
Con il nuovo anno di corsi 2023/2024 partono numerose novità, a cominciare dalla nuova sede a Pescate, in Via Roma 128.
La sede, dotata di una nuovissima palestra, apre le porte sabato 16 settembre alle ore 17: è l'occasione per visitare gli spazi che sono appena stati rinnovati, conoscere la scuola e avere una spiegazione di tutte le novità che il nuovo anno accademico offrirà a ginnasti, ballerine e ballerini di tutte le età. In particolare, si potranno conoscere i corsi in partenza e verranno annunciati progetti e collaborazioni in partenza. In ultimo, ma non per importanza, ci sarà un aperitivo per festeggiare tutti insieme.
Durante l’inaugurazione sarà possibile anche prenotarsi per la settimana di prove gratuite 18 - 23 settembre.
Il 18, infatti, prendono il via i corsi: chi è già iscritto inizierà il suo percorso annuale, mentre chi desidera provare le discipline potrà approfittare della possibilità di provare gratuitamente.
Per conoscere gli orari dei corsi, avere maggiori informazioni e per iscriversi alla settimana di prova, si può contattare la scuola Contatto al numero 340.2291997, scrivendo alla mail contatto.skin@gmail.com o visitare i canali social: la pagina Facebook Contatto__the school e il profilo Instagram @contatto__theschool.