Aveva 66 anni

E' morto Tiziano Secchi, storico preside ed ex provveditore di Lecco

I funerali verranno celebrati venerdì nella Basilica di San Nicolò a Lecco

E' morto Tiziano Secchi, storico preside ed ex provveditore di Lecco
Pubblicato:
Aggiornato:

Verranno celebrati  venerdì 8 settembre 2023 alle 15.30 nella Basilica di San Nicolò a Lecco i funerali di Tiziano Secchi, storico preside ed ex Provveditore di Lecco. Il professor Secchi si è spento a soli 66 anni.

E' morto Tiziano Secchi, preside ed ex provveditore di Lecco

Laureato in Lingue, insegnante di inglese e francese, Secchi ha lavorato  nelle scuole lecchesi di ogni ordine e grado e in buona parte del territorio della provincia di Lecco.

Dirigente dell'Istituto comprensivo Lecco 1, della Direzione didattica di Introbio, storico preside del Bertacchi, ma anche reggente a Premana,  era stato nominato Provveditore a Pavia e a Lecco nel 2014.

Incarico, quello all'Ufficio Scoilastico provinciale Lecchese, che mantenne solo per un anno. 12 mesi in cui non mancarono polemiche e contrapposizioni anche con il mondo sindacale lecchese, ma anche riconoscimenti e attestati di stima per lo storcio docente che ha dedicato buona  parte della sua vita al mondo della scuola.

Finita quell'esperienza (il suo posto venne preso da Luca  Volonté), tornò a fare il preside all’istituto comprensivo di Valmadrera. Tra il 2020 e il 2021  poi venne nominato alla  guida del comprensivo Lecco 2 e anche reggente dell'istituto comprensivo di Calolziocorte.

Secchi lascia le sorelle Giuseppina e Ornella, i nipoti, i pronipoti, le zie e i parenti tutti.

Seguici sui nostri canali