circolo arci di calolziocorte

Calolzio contro la guerra: venerdì 8 settembre un'iniziativa al Circolo Arci

L'evento è stato organizzato a sostegno di due giornate nazionali sul tema del conflitto Russia - Ucraina che si terranno a Firenze.

Calolzio contro la guerra: venerdì 8 settembre un'iniziativa al Circolo Arci
Pubblicato:

Venerdì 8 settembre 2023 al Circolo Arci – Spazio Condiviso di Calolziocorte, si terrà un'iniziativa di promozione del disarmo dal titolo "Il coraggio della pace. Mettete una birra nei vostri cannoni". L'evento è stato organizzato a sostegno di due giornate nazionali sul tema della guerra che si terranno a Firenze.

Calolzio contro la guerra: venerdì 8 settembre un'iniziativa al Circolo Arci

Il 23 e 24 settembre a Firenze, al Teatro dell’Affratellamento, si terranno infatti due giornate nazionali di confronto sui temi della guerra.

Il primo giorno sarà una giornata di approfondimento sulla guerra in Ucraina e di proposte di iniziative comuni contro la militarizzazione dell’Europa e l’invio delle armi, per una soluzione diplomatica di pace al conflitto. L'evento vedrà la partecipazione di Raniero La Valle, Michele Santoro, Moni Ovadia, Marco Tarquinio, Alex Zanotelli, Luigi De Magistris, Fausto Bertinotti, e molte altre associazioni e forze politiche contrarie all’invio delle armi per una soluzione di pace nel conflitto Russia- Ucraina.

Il secondo giorno si svolgerà invece un incontro, aperto a chi vorrà partecipare, con l’obiettivo di dare vita ad un'associazione nazionale, che sia il più aperta e plurale possibile e che abbia la pace e il disarmo come punti cruciali per cui impegnarsi.

A condivisione e sostegno di questi due giorni  di "disarmo", venerdì 8 settembre al Circolo Arci – Spazio Condiviso di Calolziocorte, si terrà un'iniziativa di promozione del disarmo dal titolo "Il coraggio della pace. Mettete una birra nei vostri cannoni".

 

Seguici sui nostri canali