Un successo per la Golden Night, che ieri sera ha illuminato le vie di Valmadrera
Una serata di festa, musica, giochi e balli, che ha fatto divertire tutti, dai più piccoli ai più grandi.
Un successo per la prima edizione della "Golden Night", che nella serata di ieri, sabato 2 settembre 2023, ha illuminato le vie della città.
Patrocinato dal Comune e organizzato da Ugt Valmadrera e dai tanti esercenti aderenti all’iniziativa, l’evento ha preso il via in grande stile alle 17 con la sfilata delle vespe organizzata dal "Vespa club" ed è proseguito con tante attività e proposte fino a tarda sera.
Un successo per la Golden Night, che ieri sera ha illuminato le vie di Valmadrera
Un’iniziativa adatta a tutte le età, con laboratori per bambini organizzati dalla Biblioteca, spettacoli e giochi per i più piccoli, sfilate di moda in cui le modelle hanno sfoggiato i vestiti dei negozi locali, acconciate e truccate grazie alle attività estetiche della città; ci sono state poi esibizioni di danza di ogni tipo - danza aerea, danze orientali e tribali - e ancora degustazioni, musica dal vivo e dj set.
Le vie della città interessate dall’iniziativa sono state via Roma e via Manzoni, lungo le quali si sono svolte le numerose attività in programma, collocate principalmente nel piazzale del bar Oasi, nel parcheggio della Banca Intesa, al Monumento dei Caduti, al bar Whisky and Soda, in piazza Monsignor Citterio, al parcheggio del ristorante "La perla", nella piazzetta compresa tra il negozio Boomerang e il bar "Il ciambellino", nella zona delle Poste/Croce Rossa e nel parcheggio del Sigma.
Tante le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa: 25 in tutto, come già aveva anticipato l’assessore al Turismo Raffaella Brioni: "I commercianti hanno investito tanto e questo mi ha dato una soddisfazione incredibile".
La serata è stata animata anche dagli spettacoli itineranti de "La corte del drago", dalle statue barocche, dalle Majorette e dal corpo musicale Santa Cecilia di Valmadrera.
Una serata di festa e condivisione che ha divertito tutti, dai grandi ai piccini, e che ci si augura possa ripetersi anche i prossimi anni. Una degna conclusione per questa stagione estiva ormai finita, che ha spezzato la tranquilla routine delle serate valmadreresi, portando musica, gente e allegria per le vie, solitamente silenziose, della città.
Di seguito, alcune foto della serata: