Omicidio di Calolzio: in tribunale il presunto assassino
Il giovane, 25 anni residenete a Lecco, è stato scortato dalla Penitenziaria. Il giudice si è riservato di prendere un decisione su una misura alternativa alla detenzione in carcere
E' comparso nella tarda mattinata di oggi, venerdì 1 settembre 2023, in Tribunale a Lecco, scortato dagli agenti della Polizia Penitenziaria, il presunto autore dell'omicidio di Calolzio.
Omicidio di Calolzio: in tribunale il presunto assassino
Il 25enne, italiano originario del Burkina Faso, è sospettato di aver accoltellato Malcolm Mazou Darga, 23enne residente prima ad Airuno e da poco tempo a Calolziocorte in via fratelli Cervi, morto martedì 29 agosto 2023 in ospedale a Lecco a causa delle ferite che gli sono state inferte in stazione a Calolzio.
Il 25enne, residente a Lecco è stato tratto in arresto all'alba di mercoledì dopo che gli agenti della Questura di Lecco lo hanno individuato nella casa della fidanzata.
Omicidio di Calolzio: "In Stazione servono anche i militari"
Il giovane è stato infatti sottoposto ad un provvedimento di fermo emesso dall’Autorità Giudiziaria con l’accusa di omicidio volontario e nella mattinata oggi è giunto a Palazzo di Giustizia di Lecco proprio per l'udienza di Coanvalida del fermo.
Assistito dall'avvocato Marilena Guglielmana il 25enne è comparso davanti al Giudice per le indagini preliminari Nora Lisa Passoni e al sostituto procuratore Chiara Di Francesco, titolare delle indagini.
Il giovane, durante l'udienza non avrebbe fornito elementi chiarificatori sull'orrendo delitto di Darga, avvenuto in pieno giorno, intorno alle 14, sulla banchina tra i binari 2 e 3 dello scalo ferroviario calolziese.
Ad udienza conclusa il giudice Passoni si è riservata la decisione in merito ad una eventuale misura alternativa alla detenzione in carcere a Pescarenico come richiesto dal legale del sospettato.