Degrado e rifiuti in città: lo sfogo del consigliere Boscagli
"Non può esserci zona della città che non consenta a chi ci abita di mantenere una qualità di vita degna di Lecco e una normale tranquillità in una zona quasi esclusivamente residenziale"

Siepi che crescono sulla strada e lungo i binari della ferrovia, degrado e rifiuti in città. A segnalare la situazione è il consigliere di Fratelli d'Italia Filippo Boscagli.
Degrado e rifiuti in città
"Non può esserci zona della città che non consenta a chi ci abita di mantenere una qualità di vita degna di Lecco e una normale tranquillità in una zona quasi esclusivamente residenziale - esordisce Boscagli - E' incredibile lo stato di abbandono e di quasi impossibilità di passaggio per i mezzi in una via cittadina. Via Arlenico è costantemente abbandonata da Ferrovie e Comune ad una immane crescita del verde. Cosa denunciata più volte da cittadini e minoranza. L'Amministrazione dovrebbe costituirsi parte civile per i danni delle ferrovie alla viabilità e sicurezza stradale a pochi metri dalla Piccola che vorrebbe essere il fiore all'occhiello della Giunta Gattinoni".
Rifiuti in via Pergola e nel rione Santo Stefano
Il consigliere non si è limitato a segnalare l'incuria del verde ma ha anche testimoniato, con tanto di foto, la malagestione dei rifiuti in via Pergola e nel rione Santo Stefano, dove troppi cittaidni sono soliti scambiare i cestini per la pattumiera di casa propria.


