Violento scontro

Calolziocorte: frontale auto moto sulla strada per Rossino

In condizioni serie un ragazzino di 17 anni

Calolziocorte: frontale auto moto sulla strada per Rossino
Pubblicato:

Grave incidente nel pomeriggio di oggi, sabato 12 agosto 2023 a Calolziocorte dove, sulla strada per Rossino, si è verificato un frontale  auto moto.

Calolziocorte: frontale auto moto sulla strada per Rossino

Il sinistro, come detto, è avvenuto in via Minzoni, la strada che sale verso la frazione collinare, una manciata di minuti prima delle 16.

Tre le persone coinvolte, un ragazzino di 17 anni che viaggiava a bordo della due ruote Beta 125 e una coppia di 60enni che era invece a bordo di una Passat.  Saranno le forze dell'ordine a ricostruire nel dettaglio la dinamica del sinistro, ma secondo le testimonianze raccolte sul posto sembra l'impatto sia avvenuto mentre la moto, che viaggiava in discesa, ha tentato di superare un mezzo proprio mentre in direzione opposta, ovvero verso Rossino, saliva la Passat.

Violento lo scontro con il 17enne che è carambolato a terra. Inizialmente per lui si è temuto il peggio tanto che  la Centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato a Calolzio, con il codice rosso di massima gravità,  l'auto medica con a bordo gli uomini del 118 e l'ambulanza dei Volontari del Soccorso.

Fortunatamente, dopo le prime tempestive cure, il quadro clinico del giovanissimo, seppur serio, non è apparso critico. Una volta stabilizzato è stato trasferito all'ospedale di Bergamo in codice giallo.

Bloccato per oltre un'ora il traffico in entrambe le direzioni.

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali
Necrologie