Pescate: schianto auto moto sulla Provinciale
Il primo a prestare soccorso al giovane è stato un medico che stava transitando e si è subito fermato per dare il suo aiuto.
Schianto auto moto sulla Provinciale a Pescate nella mattinata di oggi, venerdì 11 agosto 2023. A rimanere ferito nel sinistro è stato un giovane di 24 anni residente a Olginate che è stato trasportato all'ospedale di Lecco per accertamenti. Le sue condizioni fortunatamente non destano preoccupazione.
Pescate: schianto auto moto sulla Provinciale
L'incidente è avvenuto poco prima delle 9.30. Secondo le testimonianze raccolte sul posto la motocicletta, una Kymco Like 125 e la vettura, una Panda, procedevano lungo via Roma nella stessa direzione, ovvero verso Lecco.
L'impatto tra i due mezzi è avvenuto mentre l'utilitaria ha impostato la manovra per svoltare a sinistra per immettersi in via Promessi Sposi. Violento lo scontro, con il 24enne che è carambolato sull'asfalto.
Il primo a prestare soccorso al giovane è stato un medico che stava transitando e si è subito fermato per dare il suo aiuto. Nel frattempo sul posto è giunta l'ambulanza con a bordo il personale della Croce San Nicolò di Lecco.
Sul posto anche una pattuglia della Polizia Locale di Merate che stava passando e che, notato l'incidente, si è a sua volta fermata per gestire la viabilità.
Mario Stojanovic