Rincari

Vercurago: buoni pasto più cari per tutti

Le famiglie pagheranno in media dall’11 al 16% in più per la mensa dei figli

Vercurago: buoni pasto più cari per tutti
Pubblicato:

Vercurago: buoni pasto più cari per tutti. Le famiglie che iscriveranno i propri figli al servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2023/2024 pagheranno infatti  mediamente dall’11 al 16% in più per il costo del buono pasto, già a partire da settembre. Lo ha stabilito la Giunta del sindaco Paolo Giovanni Lozza che, nel corso dell’ultima riunione, ha a deliberato i nuovi costi a carico degli utenti. Costi che nella fattispecie resteranno sempre differenziati in base al reddito.

Vercurago: buoni pasto più cari per tutti

L’incremento, come detto, va da un minimo dell’11% a un massimo del 16% ma, da segnalare, è il fatto che l’incremento percentuale più alto è stato previsto per la fascia con il reddito più basso: nel caso infatti di un reddito Isee inferiore ai 5 mila euro, il costo del buono pasto per il primo figlio passa dai vecchi 2,50 euro a 2,90 euro e per i successivi figli, il costo sarà di 2,30 euro invece dei vecchi 2 euro.

Per le famiglie invece il cui reddito si colloca nella fascia tra i 5.001 e gli 8.500 euro, il buono pasto per il primo figlio non costerà più 3,50 euro ma 3,90 euro. Sale anche il costo per i figli successivi, che passa da 3 a 3,40 euro. Per la terza e ultima fascia, quella con redditi da 8.501 euro a salire, il buono passa da 4,50 a 5 euro per il primo figlio e da 4 euro a 4,50 per gli altri.

I rincari riguarderanno anche i buoni pasto pagati dalle famiglie di studenti non residenti: se fino allo scorso anno era pari a 4,70 euro, dal prossimo costeranno invece 5,30 euro, esattamente il costo a carico del Comune.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali