Bimba si allontana da casa, ritrovata al… supermercato. Sono stati attimi di panico per non dire di puro terrore, quelli vissuti dalla mamma della bambina di nemmeno 4 anni che nella serata di martedì è riuscita ad uscire di casa da sola e ad allontanarsi senza farsi notare. E’ accaduto a Oggiono e la vicenda (da far tremare i polsi a qualsiasi genitore), fortunatamente, si è conclusa con un lieto fine.
Bimba si allontana da casa, ritrovata al… supermercato
Tutto è successo nel tardo pomeriggio dell’8 agosto 2023. La piccola, forse approfittando del fatto che la mamma fosse indaffarata e non avesse gli occhi puntati su di lei, è riuscita a sgattaiolare fuori casa.
Curiosa e desiderosa di esplorare il mondo, come lo è giustamente ogni bambino a quell’età, si è incamminata fino ad arrivare ad un supermercato poco lontano da casa.
Non ci ha pensato due volte ed è entrata. Incuriosita da tanti oggetti colorati ha iniziato ad aggirarsi per gli scaffali. Ed è stato lì che il responsabile del supermercato l’ha trovata tutta sola.
Impensierito le ha chiesto dove fossero i genitori, l’ha presa per mano e poi ha allertato i Carabinieri. Nel frattempo, al supermercato è giunta la mamma che, disperata, stava cercando ovunque la sua piccola. La bimba è stata quindi riconsegnata sana e salva, e assolutamente tranquilla, alla madre.