Malgrate: 28enne investito sul lungolago
L'incidente è avvenuto all’altezza del parcheggio poco prima dello svincolo che porta verso la ex strada Statale 36
Paura per un pedone investito sul lungolago, in viale Italia, a Malgrate, poco dopo le 17 di oggi pomeriggio, domenica 6 agosto 2023.
Malgrate: 28enne investito sul lungolago
Tutto è avvenuto all'ingresso del paese, alla fine della passeggiata lungolago (presa d'assalto dai turisti in questa domenica d'agosto), all’altezza del parcheggio poco prima dello svincolo che porta verso la ex strada Statale 36 e a due passi dal Ponte Kennedy.
Il 28enne di origini straniere stava attraversando dal lago verso il parcheggio quando è stato urtato da un’auto, con targa francese, che viaggiava da Lecco verso Malgrate.
Dopo un primo momento di panico, tanto che l'autoambulanza della Croce Rossa di Lecco è intervenuta sul posto con il codice rosso, l'emergenza è parzialmente rientrata, con le condizioni di salute della persona coinvolta, un ragazzo di 28 anni anni, che sono apparse, seppur serie, fortunatamente non critiche. Il giovane , una volta stabilizzato, è stato trasferito all'ospedale di Lecco in codice giallo.
Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale del comando di Valmadrera, Malgrate e Oliveto Lario che si sono trattenuti per effettuare i rilievi del caso.