Traffico in tilt lungo la Ss36: auto ribaltata nel tunnel del Barro e tamponamento a Pescate
Coinvolto nell'incidente anche un bimbo di 2 anni ma le sue condizioni non destano preoccupazione
Lunghe code nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 5 agosto 2023, sulla strada Statale 36 da e per Lecco a causa di due incidenti che sono avvenuti a distanza di pochi minuti.
Auto ribaltata nel tunnel del Monte Barro a Lecco
Il primo, il più grave, è avvenuto nel tunnel del Monte Barro in direzione Nord, poco dopo le 18, quando un'auto si è ribaltata. A bordo, oltre al conducente di 34 anni, c'era anche un bimbo di 2 anni. Anche per questo motivo, e non solo per la grave dinamica del sinistro, i soccorsi sono partiti in codice rosso. Sul posto sono intervenuti un'automedica, la Croce Rossa di Valmadrera, la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco. Fortunatamente, dopo i primi accertamenti, pare che le condizioni di salute di entrambi siano buone. Inevitabili però le code per coloro che stavano viaggiando in direzione Lecco, tanto che Anas ha anche diramato l'avviso sul traffico completamente congestionato all'interno della galleria.
Tamponamento all'altezza di Pescate
Sempre poco dopo le 18, all'uscita della galleria, all'altezza di Pescate, si sono formate ulteriori code a causa di un tamponamento. Sul posto, presenti i pompieri, con un gruppo partito dal distaccamento volontario di Valmadrera, impegnati a liberare quanto prima la carreggiata.