Premana

Il cuore grande del Giir di Mont: oltre 600 paia di scarpe in Africa per solidarietà

Le scarpe raggiungeranno l'Africa grazie agli atleti run2gether impegnati nelle gare europee e con viaggi di privati.

Il cuore grande del Giir di Mont: oltre 600 paia di scarpe in Africa per solidarietà
Pubblicato:

Non solo una gara pazzesca con atleti eccezionali, non solo un pubblico da mozzare il fiato, non solo un intero paese coinvolto: il Giir di Mont significa anche attenzione, empatia, solidarietà.

Si perchè grazie all'edizione 2023 della magnifica gara che è andata in scena domenica a Premana (qui il racconto i risultati, le classifiche e le fotografie) sono state raccolte  e verranno poi donate alle popolazioni più povere dell'Africa quasi oltre 600 paia di scarpe.

Premana, i premanesi, e tutti gli organizzatori e gli appassionati di questa competizione che è entrata nella storia, hanno ancora una volta dimostrato di avere un cuore immenso.

Il cuore grande del Giir di Mont

Grazie all'accoppiata tra Giir di Mont -  “Run2gether”, (associazione di  Marco Rampi  - sostenuta anche dal premanese Filippo Fazzini attraverso la vendita del suo libro  “Giir di Mont. Oltre la Corsa” -  che propone di approcciare il mondo della corsa ad alto livello senza trascurare il lato culturale e sociale insito nell’attività sportiva) è stata lanciata  una importante iniziativa solidale: raccogliere il più alto  numero  di scarpe possibili da donare a chi non ha nulla.

Oltre 600 paia di scarpe in Africa per solidarietà

"Nel pieno spirito premanese del "dare una mano" che unisce e anima i volontari del Giir di Mont, avete risposto alla nostra iniziativa di raccolta scarpe con numeri esagerati! Quasi 800 paia di scarpe raccolte nella due giorni di Giir di Mont, di cui ben 620 paia idonee per essere portate a Kiambogo! - raccontano i promotori - Italia e Kenya, Premana e Kimabogo. Il filo della solidarietà unisce due mondi così distanti e voi tutti siete i protagonisti di questo gesto bellissimo verso chi ha più bisogno".

Le scarpe raggiungeranno l'Africa grazie agli atleti run2gether impegnati nelle gare europee e con viaggi di privati.

...e ora si cercano valigie

"Vista la generosità dimostrata, vi chiediamo ancora un aiuto: se avete valigie che non usate più, in uno stato di usura tale da consentirne ancora un corretto utilizzo, scrivetecelo sui social o a info@giirdimont.it, oppure contattate un membro del comitato organizzatore".

Seguici sui nostri canali