Paradisus mostra al santuario di Chignolo
Esposizione di antichi parametri e oggetti devozionali, tra arte e significati nascosti
Sabato 14 ottobre ha aperto Paradisus il primo degli eventi culturali "Osservare, contemplare, pregare...".
Paradisus
Un'esposizione di antichi parametri e oggetti devozionali, con rappresentazioni floreali. Questo è Paradisus, una mostra tra arte e significati nascosti. A organizzarla è la Parrocchia San Pietro Apostolo di Chignolo d'Isola. Sede dell'allestimento è il santuario in Vicolo Carsana.
Le date
La mostra, inaugurata nel pomeriggio di sabato scorso, 14 ottobre, ha registrato grande affluenza di pubblico per tutto il fine settimana. La rassegna sarà aperta anche sabato prossimo, 21 ottobre (dalle 15 alle 18) e domenica 22 ottobre (dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18).
Alle 9 e alle 15, in particolare, sarà possibile effettuare una visita guidata con Manuel Ambrosioni, responsabile della manifestazione.
Prossimi eventi
"Paradisus" è il primo degli eventi della rassegna culturale "Osservare, contemplare, pregare...".
Dopo quest'esposizione, essa proseguirà con "Templum Consecravit", in occasione dell'anniversario della consacrazione della chiesa Prepositurale. E' un'illustrazione delle bellezze artistiche e devozionali della chiesa, in cui sarà possibile salire sulle volte per ammirare l'architettura.
A seguire, la "Santa Eurosia a Chignolo", mostra fotografica di una processione e tradizione paesana tipica nel passato. E infine una visita guidata agli organi a canne delle chiese chignolesi, denominata "Laudate Dominum in Chordis et Organo".
Le date degli eventi verranno rese note prossimamente.